Cagnolina randagia porta il cucciolo morente dal veterinario sotto la pioggia: salvati entrambi

Sotto un temporale, ha portato tra i denti il suo piccolo in fin di vita fino a una clinica. Ora mamma e cuccioli stanno bene e cercano casa.

La corsa disperata sotto la pioggia

Un gesto di puro istinto e amore materno ha commosso la Turchia e il mondo intero. Nel quartiere di Adnan Kahveci, a Beylikdüzü (Istanbul), una cagnolina randagia ha sfidato la pioggia battente per portare in salvo il suo cucciolo in fin di vita. Tra i denti, stringeva il piccolo con una delicatezza infinita, mentre si dirigeva verso una clinica veterinaria della zona. Le immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza e condivise sui social, mostrano la cagnolina entrare timidamente nell’ambulatorio con il corpo bagnato e tremante. I veterinari, sorpresi, sono subito intervenuti.
Secondo quanto riportato da apnews.com, la mamma aveva partorito poco prima nei dintorni, ma la maggior parte dei suoi piccoli non era sopravvissuta. Un gruppo di volontari aveva già portato in salvo uno dei cuccioli rimasti vivi, ma la madre – spinta da un istinto straordinario – ha deciso di fare da sola, affidandosi agli esseri umani per tentare di salvare anche l’altro.

La lotta per la vita e la dedizione della madre

È raro vedere una tale dedizione e intelligenza in un animale randagio”, ha dichiarato il veterinario Baturalp Oghan, che si è preso cura dei due cani. Il piccolo arrivato alla clinica era in ipotermia, con il battito cardiaco molto debole, ma grazie all’intervento immediato dei medici è stato stabilizzato e ora si sta riprendendo. Durante tutte le cure, la madre non si è mai allontanata: ha vegliato il cucciolo, leccandolo e osservando attentamente ogni movimento dei veterinari, quasi a volerli ringraziare.
Gli operatori hanno poi iniziato a nutrire anche la mamma, indebolita e priva di latte a causa della fame e dello stress. Dopo ore di paura, i due si sono finalmente riuniti all’altro cucciolo già in cura nella struttura. Un piccolo miracolo reso possibile dal coraggio di una madre che ha rifiutato di arrendersi.

Una nuova vita all’orizzonte

Oggi la clinica Gateway Pet Guardians – che ha deciso di prendersi cura della famiglia – sta cercando di trovare una casa per la cagnolina e i suoi due cuccioli sopravvissuti. I medici assicurano che entrambi stanno recuperando bene e che presto potranno essere adottati.
Il cucciolo è stato fortunato. La determinazione della madre è stata decisiva per salvarlo”, aggiunge Oghan, ancora commosso per l’episodio. Una storia che ricorda a tutti quanto amore e intelligenza possano nascondersi anche nei cuori più feriti, e come, a volte, la forza di una madre riesca davvero a sfidare ogni tempesta.

Lascia un commento