Dopo 82 giorni in ospedale, riabbraccia il suo cane: la scena che commuove tutti

Miguel, guarito da uno shock settico, ritrova il suo fedele Simón fuori dall’ospedale. Il video del loro abbraccio emoziona milioni di persone.

L’attesa finita: l’abbraccio che fa piangere il web

Un video diffuso su TikTok ha emozionato milioni di utenti in Argentina e nel mondo. La scena, ripresa a Cetrial, nella provincia di Río Negro, mostra Miguel, un uomo da poco dimesso dall’ospedale dopo 82 giorni di ricovero per uno shock settico, che ritrova finalmente il suo amato cane Simón, compagno fedele da oltre dieci anni.
Il filmato, pubblicato dalla figlia Camila Tkaczuk, immortala il momento in cui Miguel, ancora sulla sedia a rotelle, varca la porta dell’ospedale. Simón, che lo attendeva fuori, appena lo vede scatta a tutta velocità verso di lui, si arrampica sulle sue gambe e lo sommerge di baci e scodinzolii. L’uomo, visibilmente commosso, lo stringe a sé, lasciandosi travolgere dall’emozione e dal sollievo di quel ritorno tanto atteso.

La malattia e la forza di un legame indissolubile

Come raccontato da infobae.com, Miguel aveva contratto una polmonite che in pochi giorni si era aggravata fino a trasformarsi in shock settico, costringendolo a un lungo ricovero e a un percorso di riabilitazione. In tutto quel tempo, Simón lo aveva atteso con pazienza, accudito dai familiari ma sempre in attesa di rivedere il suo amico umano.
Camila, che ha voluto immortalare l’incontro, ha scritto parole che racchiudono il senso profondo di questa storia: “Ci sono incontri che guariscono l’anima. Questo è stato uno di quelli. L’amore più puro”.

Un amore che guarisce più di qualsiasi medicina

Il video del loro incontro è diventato rapidamente virale, raccogliendo centinaia di migliaia di commenti e condivisioni da tutto il mondo. In tanti hanno sottolineato come il legame tra un uomo e il suo cane possa diventare una forza vitale, capace di dare speranza anche nei momenti più difficili.
Oggi Miguel continua il suo recupero a casa, con accanto il suo fedele Simón, che non lo lascia un attimo. Dopo quasi tre mesi di lontananza, i due sono di nuovo insieme, uniti da un affetto che ha superato anche la malattia.

Lascia un commento