Sultan, un cagnolino smarrito per una settimana a San Juan, torna tra le braccia della sua proprietaria di 97 anni grazie a un appello social.
Un cane scomparso e una nonnina che non ha mai smesso di sperare
Per sette interminabili giorni, nonna Tota, 97 anni, ha vissuto con il cuore sospeso. Il suo compagno di vita, il piccolo Sultan, si era perso durante una passeggiata nella città di San Juan, a Porto Rico, facendo perdere completamente le sue tracce. Un’assenza lunga, dolorosa, che ha fatto temere il peggio.
La donna, molto legata al suo cagnolino, non ha mai smesso di domandare di lui, confidando che qualcuno potesse trovarlo e riportarlo a casa. E così è stato.
Il ritrovamento grazie a due uomini e a un appello sui social
A trovare Sultan sono stati due giovani, Ezequiel e Pottoka, che l’hanno notato mentre vagava da solo, confuso e affamato. Capendo subito che non si trattava di un randagio, hanno scattato alcune foto e lanciato un appello sui social nella speranza di rintracciare i proprietari.
La svolta arriva grazie ad Antonella Sabattini Silva, nipote di nonna Tota, che riconosce immediatamente il piccolo cane e contatta i due soccorritori. Nel giro di poche ore, Sultan può finalmente fare ritorno a casa.
Il video della reunion: un abbraccio che emoziona tutti
Nel video pubblicato su Facebook si vede Sultan correre verso la sua nonnina con la coda che scodinzola senza sosta. Lei, pur muovendosi con un deambulatore, trova un’energia sorprendente: allunga le braccia, lo chiama, gli sorride come se avesse ritrovato una parte di sé.
Lui le salta accanto, cerca le sue mani, la riempie di affetto. Lei si commuove, ringrazia i ragazzi che gliel’hanno riportato, e ripete più volte il suo nome, quasi incredula che sia davvero lì.