La sorpresa per Irene, 89 anni: 60 persone e 30 cani per salutarla prima della casa di riposo

A Skypton, in North Yorkshire, una folla di amici e cani ha salutato l’89enne Irene Longstaff, nota come la “signora delle prelibatezze per cani”.

Una donna amatissima dalla sua città

A Skypton, nel North Yorkshire, decine di persone si sono radunate per rendere omaggio a Irene Longstaff, 89 anni, prima del suo trasferimento in una casa di riposo. La donna, affetta da demenza senile e da sempre legatissima agli animali, è conosciuta in tutto il quartiere come la “signora delle prelibatezze per cani”, un soprannome guadagnato nel corso di oltre vent’anni di passeggiate quotidiane in cui non ha mai mancato di distribuire biscotti e carezze ai cani della zona. Il saluto speciale è stato organizzato dalla nipote Angela Heather, che da quattro anni si prende cura di lei e che voleva regalarle un momento unico prima del cambiamento imminente.

La festa a sorpresa con cani di ogni razza e dimensione

Angela ha contattato amici, vicini e proprietari di cani, sperando che qualcuno potesse partecipare al saluto. La risposta è stata ben oltre ogni aspettativa: circa 60 persone e più di 30 cani hanno raggiunto Irene durante la sua consueta passeggiata del sabato. C’era chi portava mazzi di fiori, chi dolcetti, chi addirittura aveva preso in prestito un cane pur di non mancare. Tutti hanno voluto dare un ultimo abbraccio a una donna che, negli anni, ha rappresentato un punto di riferimento silenzioso ma fondamentale per molti. “Nessuno è voluto mancare al saluto per la nonna”, ha raccontato Angela, ancora emozionata. Irene, sorpresa e commossa, faticava a credere a quella manifestazione affettuosa organizzata solo per lei.

Un legame speciale con gli animali e con la sua comunità

La presenza così numerosa di persone e animali testimonia il profondo affetto che la città prova per Irene. Molti dei presenti hanno raccontato quanto lei sia stata importante nelle loro vite quotidiane: piccoli gesti come un sorriso, un biscotto per i loro cani, una chiacchiera sempre gentile. Anche chi non possiede un animale ha voluto esserci, segno che la donna ha lasciato un’impronta profonda nella sua Skypton. Mentre Irene si prepara a trasferirsi nella struttura che potrà assisterla, porta con sé il calore di un intero quartiere che non l’ha mai dimenticata e che l’ha voluta salutare con una festa degna della sua dolcezza.

Lascia un commento