Cane fa da scudo al bambino e viene colpito da un proiettile: Falco è un eroe

Il giovane Husky si è frapposto tra un uomo armato e il bambino della famiglia, riportando ferite gravissime ma salvando il piccolo.

Falco protegge il suo piccolo proprietario

Un gesto istintivo, rischioso e straordinariamente coraggioso: così Falco, un Siberian Husky di due anni, ha salvato il bambino con cui stava giocando nel giardino di casa a Scottsdale, vicino Phoenix, in Arizona. È bastato un attimo: un uomo sconosciuto ha aperto il fuoco verso la casa e il cane si è lanciato davanti al piccolo, ricevendo il colpo al posto suo. Da quel momento, Falco è considerato un eroe assoluto dalla sua famiglia e da tutta la comunità locale.

Le gravi ferite e la corsa al Pronto soccorso veterinario

Il proiettile ha attraversato il naso di Falco, si è conficcato nella lingua e ha lasciato frammenti nella mascella superiore. Subito soccorso dalla famiglia e trasferito d’urgenza al Pronto soccorso veterinario, il cane ha affrontato un quadro clinico molto delicato. Secondo quanto riportato, non è ancora in grado di abbaiare o emettere suoni, ma sta lentamente migliorando. La proprietaria, Hailey Hernandez, ha raccontato l’enorme spavento vissuto e la gratitudine per il coraggio del suo cane, che si è letteralmente messo tra il bambino e il proiettile.

L’aggressore identificato e arrestato

La Polizia ha rapidamente individuato il responsabile: si tratta di Matthew Patrick Wazny, trovato in possesso di un’arma compatibile con il proiettile estratto da Falco. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di un gesto ritenuto estremamente pericoloso e ingiustificabile. La famiglia, intanto, attende che Falco recuperi completamente dalle ferite, riconoscendolo come il vero angelo custode del bambino.

Lascia un commento