Il cane Ajax veglia il proprietario per giorni: ora una nuova vita grazie a una coppia di Chicago

Il Segugio di 10 anni, trovato accanto al corpo del suo umano, è stato adottato dopo una grande ondata di solidarietà.

La scoperta e il salvataggio di Ajax

Nuova vita per Ajax, un incrocio di Segugio di 10 anni ritrovato accanto al corpo del suo proprietario, che aveva vegliato per giorni mostrando un legame di fedeltà profondo fino all’ultimo istante. Il cane è stato soccorso lo scorso novembre e portato all’Anti-Cruelty Society di Chicago, dove inizialmente si temeva che, a causa dell’età e del trauma vissuto, sarebbe stato difficile trovargli una nuova famiglia disposta ad accoglierlo.

L’ondata di solidarietà e la scelta dei Quinn

Contro ogni aspettativa, come racconta Lydia Krupinski, vicepresidente dell’Acs, il caso di Ajax ha generato una risposta emotiva straordinaria: “Un’ondata impetuosa di persone si è fatta avanti per offrirgli una casa sicura”. Tra loro Rory e Karen Quinn, già abituati a prendersi cura di cani anziani, che si sono innamorati della storia di Ajax appena l’hanno letta.

Il momento in cui tutto è cambiato

Karen ha raccontato che la decisione è arrivata in un momento del tutto inaspettato: “A dicembre io e mio marito stavamo rinnovando i voti nuziali. Mentre parlavo con il sacerdote, Rory era fuori a guardare il telefono. Quando siamo risaliti in macchina, mi ha detto che dovevamo adottare quel cane, mostrandomi la foto di Ajax. Io gli ho risposto subito: andiamo”. Una scelta immediata, di cuore, che ha regalato ad Ajax una nuova famiglia e una casa dove trascorrere serenamente gli anni che gli restano.

Lascia un commento