Non lo lasciano mai: Bob e Chiara salgono in ambulanza col loro proprietario

A Bauru, nello stato di San Paolo, i cani Bob e Chiara hanno seguito il loro proprietario José Antônio Pereira, 47 anni, fino in ambulanza, rimanendo al suo fianco per tutta la notte in ospedale.

Il malore improvviso e la corsa dei soccorsi, ostacolata dall’amore dei due cani

Quando i soccorritori sono arrivati a casa di José Antônio Pereira, chiamati per un episodio di convulsioni, si sono trovati davanti una scena indimenticabile: l’uomo a terra e, accanto a lui, i suoi cani Bob e Chiara, che non permettevano a nessuno di avvicinarsi. Spaventati e determinati a proteggerlo, i due quattro zampe hanno inizialmente ostacolato il lavoro della squadra medica, guaendo e rimanendo incollati al corpo del loro proprietario. Solo dopo essere stati tranquillizzati i soccorritori sono riusciti a caricare Pereira sull’ambulanza, ma i cani non hanno accettato l’idea di vederlo partire da solo.

La salita in ambulanza e la notte trascorsa davanti al pronto soccorso

Non appena le porte dell’ambulanza si sono chiuse, Bob e Chiara hanno deciso di intervenire: con determinazione, sono saltati dentro il mezzo, rifiutandosi di separarsi dal loro amico umano. I soccorritori, colpiti dalla loro fedeltà, hanno lasciato che salissero e che restassero accanto a lui durante il tragitto verso l’ospedale. Una volta arrivati, Pereira è stato ricoverato per accertamenti, ma i cani non si sono mossi dalla porta del pronto soccorso. Hanno trascorso tutta la notte sul marciapiede, controllando ogni movimento, ogni rumore, aspettando il momento in cui il loro proprietario sarebbe riapparso.

Il lieto fine e una storia che conquista il mondo

Fortunatamente, il giorno successivo José Antônio Pereira è stato dimesso e ha potuto riabbracciare i suoi due inseparabili amici. L’uscita dall’ospedale è stata accolta da scodinzolii, salti di gioia e un’ondata di emozione che ha contagiato chiunque fosse presente. Le foto dei due cani seduti davanti alla porta del pronto soccorso e il racconto della loro fedeltà hanno rapidamente fatto il giro della rete, trasformando questa storia in un simbolo dell’amore incondizionato che gli animali sanno donare. Per Bob e Chiara, non c’era scelta: il loro posto era accanto a lui, dal primo istante fino all’ultimo respiro della notte.

Lascia un commento