Cucciolo dorme abbracciato alla statua del Cristo durante la messa

Un cucciolo di cane è stato trovato addormentato su una statua del Cristo in una chiesa brasiliana. Il sacerdote ha celebrato la messa senza svegliarlo.

La scena in chiesa che ha colpito il sacerdote

È accaduto in Brasile, all’interno di una chiesa dove un sacerdote, entrando per celebrare la messa, si è trovato davanti a una scena insolita. Un cucciolo di cane dormiva profondamente, rilassato, abbracciato alla statua del Cristo. L’animale appariva tranquillo, completamente immerso nel sonno, come se avesse trovato in quel luogo il suo rifugio naturale.

Colpito dall’immagine, il prete ha deciso di non interrompere quel momento. Ha scattato una fotografia e ha scelto di lasciare il cucciolo indisturbato, iniziando la celebrazione con particolare discrezione. L’immagine, condivisa successivamente sui social, ha iniziato a circolare rapidamente, attirando l’attenzione di migliaia di utenti.

La messa celebrata in silenzio per non svegliare il cane

Il sacerdote ha raccontato quanto accaduto attraverso un messaggio pubblicato insieme alla foto, spiegando la scelta fatta durante la funzione religiosa. “Era così rilassato e tranquillo che ho celebrato la santa messa a bassa voce, invitando i fedeli a rispondere moderatamente. Mi sono avvicinato a lui, ho fatto un cenno di pace, ho chiesto scusa se stavamo disturbando il suo riposo, mi ha capito ed è tornato a dormire”.

Nel racconto, il prete ha descritto il gesto come naturale e spontaneo, sottolineando il rispetto per quella presenza silenziosa all’interno della chiesa. “In molti vorrebbero dormire nella grazia di Dio e se lui c’è riuscito, se in quel corpo freddo di marmo trova il giusto calore allora quello è il suo posto. Chi sono io per scacciare una creatura dalla casa di Dio?”.

Il gesto del sacerdote e la reazione dei fedeli

Dopo la celebrazione, il cucciolo si è svegliato e ha trovato cibo e persone pronte ad accoglierlo. “Ha trovato del buon pane caldo e dei commensali al suo risveglio, peccato che sia andato via dopo, non mi dispiaceva la sua compagnia!”, ha aggiunto il sacerdote nel suo messaggio.

La storia ha suscitato una forte reazione tra i fedeli e gli utenti dei social, molti dei quali hanno espresso apprezzamento per il comportamento del prete. L’episodio ha spinto diverse persone a manifestare il desiderio di adottare il cane, colpite dalla sua tranquillità e dalla scena vissuta all’interno della chiesa.

Lascia un commento