Davanti a un ospedale brasiliano, alcuni cani restano per ore sulla soglia aspettando il loro proprietario senzatetto ricoverato, in una scena fotografata da un’infermiera e diventata virale.
La scena davanti all’ospedale Regional Alto Vale
L’episodio è avvenuto davanti all’ospedale Regional Alto Vale, nella città di Rio do Sul, in Brasile. Nelle prime ore del mattino, alcuni cani sono rimasti seduti e immobili davanti all’ingresso della struttura sanitaria, attendendo il loro proprietario, un senzatetto di nome Cesare, ricoverato poco prima. La scena non è passata inosservata al personale in servizio notturno e ai pochi presenti in quel momento.
La foto scattata dall’infermiera e il racconto
A documentare l’attesa è stata l’infermiera Cris Mamprim, che ha scattato la fotografia e l’ha condivisa sui social. Nel post ha spiegato: “Con tanta gente malvagia in giro, oggi ho visto questa scena. Nell’ospedale in cui lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro proprietario (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi amici lo aspettavano alla porta”. La donna ha descritto Cesare come una persona che vive grazie agli aiuti altrui e che affronta quotidianamente freddo, difficoltà e ostilità, sottolineando il rapporto di reciproco sostegno tra l’uomo e i suoi animali.