Dopo quattro anni di ricerche e appelli, un cagnolino scomparso durante un furto è stato riconosciuto in un canile del Milanese e restituito alla sua famiglia.
La scomparsa durante il furto e quattro anni di attesa
La vicenda riguarda Pepe, un cagnolino sparito dall’appartamento in cui viveva a seguito dell’irruzione di una banda di ladri. Da quel momento, i proprietari non hanno mai interrotto le ricerche, mantenendo viva la speranza di ritrovarlo nonostante il lungo tempo trascorso. Per diffondere l’appello avevano anche creato una pagina Facebook dedicata, aggiornata negli anni con segnalazioni e richieste di aiuto.
Il ritrovamento nel canile di Sedriano
La svolta è arrivata grazie ai social network. Nei giorni scorsi, i proprietari hanno notato su Facebook il post di una donna che segnalava due cagnolini abbandonati nella zona Gobetti a Garbagnate Milanese. In una delle foto pubblicate hanno riconosciuto Pepe. Dopo i necessari controlli, il cane è stato individuato in un canile di Sedriano, nel Milanese, dove era stato accolto. Il riconoscimento è stato immediato.
Il ricongiungimento e il messaggio sui social
Il momento del ricongiungimento è stato documentato dagli stessi proprietari sui social, dove hanno scritto: “Dopo 5 minuti ha iniziato a leccare e saltare… Pepe è tornato… non sembra vero!!!!”. Secondo quanto ipotizzato nel messaggio, “si presume che Pepe sia stato preso dagli zingari e lasciato andare per paura dei recenti controlli delle forze dell’ordine”. Dopo quattro anni di assenza, Pepe ha potuto tornare a casa, riunendosi anche con gli altri due cani di famiglia, Viky e Tommy.
