Brown, il Boxer abbandonato che sogna una famiglia dopo essere diventato la mascotte del rifugio

Trovato ferito per le strade di Torremaggiore, il cane Brown è stato salvato dall’Enpa e ora attende di conoscere la sua vera casa.

Il ritrovamento a Torremaggiore e le prime cure

Ha solo tre anni, ma la sua vita porta già i segni della sofferenza. Brown, un giovane Boxer, è stato trovato mentre vagava solo nella zona di Torremaggiore, in provincia di Foggia. Alcuni passanti, preoccupati dalle sue condizioni, hanno contattato il rifugio Enpa Cristina Siena. “Siamo andati subito a recuperarlo – spiega Laudonia, volontaria del rifugio –. Aveva alcune ferite al muso che ci hanno fatto pensare si fosse graffiato con dei rovi o avesse avuto una colluttazione con altri cani. Nonostante tutto però è estremamente dolce, quando ci ha visti ci è subito venuto incontro”. Dopo essere stato rifocillato e visitato, è stato portato in canile, dove ha iniziato una nuova fase della sua vita.

Un carattere allegro che conquista tutti

La sorpresa più grande è stata scoprire la sua indole. Allegro, socievole e buonissimo, Brown non passa le giornate chiuso nel box come gli altri cani, ma vive accanto ai volontari. “Alla sera torna nel box, ma passa le giornate con noi. Quando gli altri cani sgambano li segue, è diventato la nostra mascotte”, raccontano dal rifugio. La sua presenza è diventata parte della quotidianità del canile: accompagna i volontari durante le attività, gioca con gli altri animali e dispensa affetto a chiunque si avvicini. Un comportamento che lascia intuire come sia stato abituato al contatto umano, forse in una famiglia che poi ha deciso di abbandonarlo.

L’appello: Brown merita una seconda possibilità

Nonostante l’amore ricevuto dai volontari, l’obiettivo è uno solo: permettere a Brown di trovare una casa vera. Il cane è vaccinato, microchippato e pronto per essere accolto. Va d’accordo con maschi e femmine, è equilibrato e docile. La sua dolcezza rende incomprensibile l’ipotesi più temuta: che sia stato abbandonato da chi non ha voluto più occuparsi di lui. Ora il suo futuro dipende da chi vorrà aprirgli le porte di casa e del cuore. Per informazioni e adozione è possibile contattare, solo via WhatsApp, il numero 333 2440809.

Lascia un commento