Sheffield, Labrador scomparso per 4 giorni salvato da un pozzo

Olive, un Labrador di due anni, era dispersa da giorni. Ritrovata viva in un pozzo profondo quattro metri, è tornata tra le braccia della proprietaria.

La scomparsa e le ricerche disperate

Per quattro lunghi giorni Olive, un Labrador di due anni, è stata cercata senza sosta dalla sua proprietaria Jo Belton e dalla figlia Charlotte, dopo essere sparita durante una passeggiata nelle campagne di Sheffield. Alle ricerche si sono uniti volontari dell’Homebound Animal Rescue Response Team Search and Rescue, che hanno utilizzato droni per tentare di individuarla. Nonostante gli sforzi, il tempo passava senza nessun segnale. L’angoscia cresceva, finché un amico di famiglia, Phil Robinson, ha sentito un lamento provenire dal terreno e ha fatto la scoperta decisiva.

Il ritrovamento nel pozzo

Olive era caduta in una profonda fessura, un pozzo di circa quattro metri nascosto dalla vegetazione. L’atterraggio non le aveva procurato gravi ferite, e la cagnolona era riuscita a sopravvivere bevendo le gocce d’acqua che filtravano dalle pareti. Per via dell’incertezza sulla reale profondità, i volontari hanno chiamato i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto. Uno dei pompieri si è calato nel pozzo con una corda e una scala, ha rassicurato il cane con acqua e cibo, poi lo ha preso tra le braccia e portato in superficie.

Il ricongiungimento emozionante

Una volta riportata all’aperto, Olive ha potuto riabbracciare i suoi proprietari, visibilmente commossi. Il Labrador, spaventato ma in buone condizioni, ha mostrato tutta la sua felicità ritrovando la famiglia. “Che avventura rischiosa ha avuto questa cucciolona, è stata molto fortunata. Dopo nessun avvistamento, nessuna pista, ci sentivamo tutti un po’ sconfitti ma ora, fortunatamente, Olive è tornata tra le braccia sicure dei proprietari”, ha raccontato un portavoce dei volontari alle emittenti locali. Una vicenda a lieto fine che ha trasformato la paura in gioia, dopo quattro giorni di angoscia e attesa.

Lascia un commento