Cane entra in un negozio, prende una coperta e scalda un uomo senza casa

Le telecamere riprendono un cane entrare in un negozio, prendere una coperta e portarla a un senzatetto. Il gesto scatena una gara di solidarietà.

Il gesto inatteso

Era sera tardi quando le telecamere di un negozio hanno catturato una scena sorprendente. Un cane marrone e bianco è entrato, ha girato tra gli scaffali e con delicatezza ha preso una coperta. In apparenza un furto, ma il seguito ha lasciato tutti senza parole. Un dipendente, incuriosito, ha deciso di seguirlo. Il cane non è scappato, ha camminato tranquillo fino a fermarsi davanti a un uomo senza fissa dimora, rannicchiato contro il freddo. Con un gesto tenerissimo, ha posato la coperta su di lui e si è accovacciato al suo fianco.

La reazione del negozio

Il lavoratore che aveva assistito alla scena, commosso, non ha ripreso la coperta. È tornato in negozio e ha preparato una borsa con cibo, snack, un cuscino e qualcosa anche per il cane. Ha lasciato il tutto accanto a quell’uomo e al suo fedele amico a quattro zampe. Poi ha condiviso la storia online, ignaro del clamore che avrebbe suscitato.

Dal web alla rinascita

Il racconto è diventato virale, rimbalzando sui social e nei media locali. In pochi giorni sono state avviate raccolte fondi da parte di sconosciuti. Grazie alla generosità di tanti, quell’uomo e il suo cane hanno trovato ospitalità in un motel, al caldo e con cibo a disposizione. Lui oggi cerca lavoro, pronto a ricominciare con nuova speranza. E quando hanno chiesto al proprietario del negozio se fosse arrabbiato per la coperta, ha risposto sorridendo: “Perché dovrei? Quel cane ci ha ricordato la cosa più semplice: aiutare chi ha bisogno”.

1 commento su “Cane entra in un negozio, prende una coperta e scalda un uomo senza casa”

  1. Non si può commentare chi, il cane, è venuto a questo mondo solo ricco di tanto amore da dispensarlo a piè zampe. Il più grande amico dell’uomo ancora una volta ha dimostrato che nella vita anche un solo piccolo gesto può diventare un grande gesto d’amore.

    Rispondi

Lascia un commento