Rainy, occhi tristi sotto la pioggia: dai guaiti disperati a una nuova vita

Lasciata sola in una via di St. Louis, tremante tra le foglie bagnate, è stata salvata dai volontari del rifugio SRSL. Oggi cerca una nuova famiglia.

L’abbandono sotto la pioggia

Era un pomeriggio autunnale a St. Louis, Missouri, quando un passante ha notato un cane marrone dagli occhi tristi, accovacciato sotto la pioggia accanto a un mucchio di foglie bagnate. Poco prima, un’auto si era allontanata velocemente lasciandolo lì, confuso e paralizzato dalla paura.
I guaiti disperati dell’animale hanno spinto l’uomo a intervenire. Dopo aver contattato il rifugio Stray Rescue of St. Louis (SRSL), sul posto è arrivata una squadra di soccorso. La scena era straziante: il cane, successivamente chiamato Rainy, era rannicchiato su se stesso, bagnato e tremante.

Il salvataggio e le prime cure

Con pazienza, i volontari si sono avvicinati, avvolgendolo in una coperta asciutta. «Era come se sapesse che finalmente qualcuno si stava prendendo cura di lei», ha raccontato uno di loro. Trasportata al rifugio, Rainy ha ricevuto le prime cure veterinarie. Era leggermente sottopeso e spaventata, ma in buona salute. Appena sistemata in una cuccia calda, si è addormentata profondamente, come per dimenticare l’abbandono appena vissuto.

La rinascita di Rainy

Nei giorni successivi, il suo carattere ha iniziato a emergere. Da cagnolina timorosa, Rainy è diventata un’anima dolce e affettuosa, sempre alla ricerca di coccole e contatto umano. «Ogni giorno vediamo casi simili, ma la resilienza di Rainy è straordinaria. Merita una famiglia speciale che sappia darle tutto l’affetto che ha sempre cercato», hanno spiegato i volontari del SRSL.
Oggi Rainy è pronta a scrivere una nuova pagina della sua vita: sogna un giardino in cui correre libera o un divano morbido su cui riposare, sapendo finalmente di essere a casa. Nel frattempo, può contare sull’amore dei volontari che non smettono di prendersi cura di lei.

Lascia un commento