Un autista del Missouri salva sei cuccioli infreddoliti trovati ammassati vicino alla strada. Ora sono al sicuro e in cerca di una nuova casa.
La scoperta inaspettata lungo la strada
Un semplice giorno di lavoro si è trasformato in un salvataggio straordinario per un autista di scuolabus di St. Louis, nel Missouri. In attesa di iniziare il turno, l’uomo ha notato a pochi metri da lui una piccola “palla pelosa”. In un primo momento pensava fosse un oggetto, ma poi ha visto muoversi quella massa informe e ha sentito dei piagnucolii disperati. Avvicinandosi, ha fatto una scoperta terribile: sei cuccioli, ammassati in un piccolo spazio accanto alla strada, tremavano per il freddo e la paura. Quattro di loro erano a pochi centimetri dal traffico, a rischio di essere investiti.
L’intervento dei volontari della Stray Rescue of St. Louis
Senza perdere tempo, l’autista ha chiamato i soccorsi, contattando la Stray Rescue of St. Louis (SRSL), un’associazione che da anni si occupa di salvare animali in difficoltà. All’arrivo sul posto, i volontari inizialmente non hanno trovato nessuno e hanno temuto si trattasse di un falso allarme. Ma dopo un’accurata perlustrazione dell’area, hanno individuato i cuccioli: erano stremati, infreddoliti e completamente bagnati.
I soccorritori li hanno caricati subito sulla Jeep, avvolgendoli in coperte per riscaldarli. Mentre quattro erano già visibili, altri due sono stati trovati poco più in là: uno bianco e nero, l’altro nascosto nel fango, che ha alzato la testolina solo dopo aver sentito la voce dolce dei volontari.
La rinascita dei sei piccoli eroi
Una volta al rifugio, i sei cuccioli hanno finalmente potuto mangiare e riposarsi al caldo. Avevano una fame immensa e dopo il pasto si sono addormentati profondamente, come se volessero dimenticare il gelo e la paura vissuti nelle ore precedenti. I volontari della SRSL si sono presi cura di loro, dividendoli poi in due famiglie affidatarie, dove hanno ricevuto coccole, attenzioni e un posto sicuro in attesa dell’adozione definitiva.
Grazie all’occhio attento e al cuore generoso di un semplice autista, oggi sei vite innocenti hanno una seconda possibilità. E mentre cercano una casa per sempre, al rifugio di St. Louis sono già diventati il simbolo della speranza e della gentilezza umana.