Il veterano dei Marine adotta Chief, il Golden Retriever anziano abbandonato: “La seconda scelta più bella della mia vita”

Il militare Colby voleva adottare una cagnolina di 16 anni, ma ha trovato Chief, un cane di 10 anni lasciato al rifugio. Tra loro è nato un legame speciale.

Un incontro nato dal destino

È stato amore a prima vista tra Chief, un Golden Retriever di dieci anni, e Colby, un veterano dei Marine statunitensi con una lunga esperienza da addestratore cinofilo nel corpo speciale della marina. Il cane era stato lasciato in un rifugio, probabilmente perché le spese mediche erano diventate troppo alte per i precedenti proprietari. L’ex militare, deciso ad adottare un animale anziano, aveva inizialmente pensato di prendere con sé una cagnolina di 16 anni, ma quando è arrivato al centro ha scoperto che era già stata adottata. È stato allora che ha incontrato Chief — e in pochi istanti ha capito che quel cane doveva far parte della sua vita.

La tenerezza del primo incontro

Come raccontato da Newsweek, il loro primo incontro è stato di una dolcezza straordinaria. Chief, che soffriva di un problema a un orecchio, si è subito avvicinato a Colby con fiducia, come se avesse intuito che quella sarebbe stata la sua nuova casa. “A volte, la seconda scelta diventa la più bella”, ha dichiarato l’ex marine, emozionato nel ripensare a quel momento. Da subito il Golden Retriever ha mostrato gratitudine e desiderio di essere accettato, seguendo il suo nuovo padrone passo dopo passo.

Una nuova vita piena di amore

Oggi Chief vive sereno insieme agli altri animali della famiglia di Colby. È allegro, si comporta bene e continua ad apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, come se avesse trovato una seconda giovinezza. Sul profilo TikTok @colbyhartz.k9, il militare ha condiviso un video che racconta la trasformazione del cane: “Vederlo cambiare in così poco tempo mi ha regalato una gioia immensa”, ha scritto nel post. Una storia che mostra come anche un cane anziano, spesso scartato da molti, possa regalare l’amore più autentico a chi sa guardare oltre l’età e scegliere con il cuore.

Lascia un commento