Sei cuccioli salvati dal fango: due cicliste cambiano per sempre il loro destino

Durante un’escursione tra le montagne del Messico, due giovani cicliste salvano sei cuccioli abbandonati nel fango. Ora vivono al sicuro e felici.

L’incontro tra i monti del Messico

Pedalavano tra i sentieri fangosi delle montagne del Messico quando, all’improvviso, Andrea e Jessy si sono imbattute in un gruppo di sei cuccioli abbandonati, infreddoliti e ricoperti di fango. Appena le hanno viste, le piccole creature sono corse verso di loro in cerca di aiuto. “Non abbiamo esitato un secondo, sapevamo che dovevamo salvarli”, ha raccontato Andrea. Con un temporale in arrivo e nessun mezzo a disposizione, le due giovani hanno preso una decisione coraggiosa: infilare i cuccioli nelle magliette termiche e pedalare per oltre venti chilometri in discesa, fino a raggiungere un luogo sicuro.

Un salvataggio fatto di amore e pedalate

Rita, Roma, Roberta, Ramona, Rigo e Rogelio – così sono stati chiamati i sei cuccioli – erano stanchi, affamati e tremavano per il freddo. Dopo averli messi in salvo a casa di un’amica, Andrea è tornata con l’auto per portarli nella propria abitazione, dove li ha curati e nutriti. “Non sapevo se ce l’avrebbero fatta, ma mi sono promessa che non li avrei più lasciati soli”, ha raccontato.
Con il passare dei giorni, i piccoli hanno ripreso forza e fiducia. Giocavano, scodinzolavano e si addormentavano vicini come per ricordarsi che la paura era ormai alle spalle.

Una nuova vita e un sogno che cresce

Oggi, quattro di quei sei cuccioli vivono con Andrea, che ha deciso di adottarli definitivamente. Ma la loro storia non finisce qui. Colpita da quell’incontro, la ragazza ha scelto di costruire una fattoria-rifugio per ospitare animali salvati dalla strada, un progetto che nasce proprio grazie a Rita, Roma, Roberta, Ramona, Rigo e Rogelio.
Penso ancora che quel giorno sia stato uno dei più belli della mia vita”, ha scritto su TikTok, condividendo il video del salvataggio che ha commosso migliaia di utenti in tutto il mondo. Oggi, quei sei cuccioli non sono più soli nel fango: sono il simbolo di quanto amore e coraggio possano cambiare per sempre il destino di chi non ha voce.

Lascia un commento