Li butta da un ponte alto 22 metri: due eroi salvano due cagnolini dal fiume

Un automobilista li ha lanciati nel fiume come fossero rifiuti. Due eroi li hanno tratti in salvo sfidando le acque gelide.

Il gesto atroce sul ponte del Dog River

Una scena agghiacciante, che ha lasciato senza parole gli abitanti della contea di Mobile, in Alabama (Usa). Due cani sono stati gettati da un ponte alto oltre 22 metri che sovrasta il Dog River, da un uomo alla guida di un Suv nero. L’autista ha frenato bruscamente al centro del ponte, ha aperto la portiera laterale e, senza esitare, ha scaraventato nel vuoto i due animali, uno dopo l’altro, come fossero spazzatura.
Secondo quanto riportato da mynbc15.com, alcuni testimoni, sconvolti, hanno subito dato l’allarme. I poveri cani sono finiti nelle acque gelide del fiume, incapaci di nuotare a lungo per la fatica e lo shock. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Daphne Search and Rescue, insieme alla Polizia di Mobile. Nel frattempo, alcune persone sulla riva hanno tentato invano di raggiungerli, ma la corrente era troppo forte.

Il salvataggio eroico e il sollievo finale

A rischiare la vita per salvarli sono stati due soccorritori, che si sono gettati in acqua senza esitazione. Sfideranno il freddo e la corrente per raggiungere i cani, riuscendo finalmente a portarli in salvo. Quando sono stati tirati a riva, tremavano e ansimavano, completamente bagnati e terrorizzati. I volontari li hanno avvolti in asciugamani caldi, tranquillizzandoli con carezze e parole dolci. “Sono vivi per miracolo. L’acqua era gelida, se i soccorritori fossero arrivati qualche minuto dopo, non ce l’avrebbero fatta”, hanno raccontato i testimoni ancora scossi per l’accaduto.
Ora i due animali si trovano al sicuro in una casa affidataria, sotto la supervisione dei Servizi per gli animali della contea, dove stanno ricevendo cure e attenzioni per superare il trauma.

Indagini in corso per trovare il responsabile

La Polizia di Mobile ha aperto un’indagine per risalire all’identità dell’autista del Suv, che dopo aver compiuto il gesto si è allontanato rapidamente in direzione sud. Gli agenti stanno esaminando le telecamere di sicurezza installate nella zona per rintracciare il veicolo e individuare il responsabile di quello che, a tutti gli effetti, è un atto di crudeltà verso gli animali.
Nel frattempo, l’intera comunità locale si è stretta intorno ai due cani, che – nonostante la paura e le ferite – stanno lentamente riprendendo forza. “Chi li ha buttati giù li considerava senza valore, ma per noi sono due vite preziose, e meritano giustizia”, hanno dichiarato i volontari di Daphne Search and Rescue, che ora si stanno occupando di loro.

Lascia un commento