Cucciolo chiuso in una busta e gettato sulla provinciale: Pasqualino salvato per miracolo

Un cucciolo di Yorkshire è stato trovato in una busta sigillata lungo la provinciale tra Pontecorvo e Pignataro Interamna: due passanti lo hanno salvato appena in tempo.

Il ritrovamento che ha evitato una tragedia

La vigilia di Pasqua avrebbe potuto trasformarsi in un giorno di morte per un cucciolo di Yorkshire, gettato come spazzatura ai margini della strada che collega Pontecorvo e Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone. Il sacchetto era chiuso ermeticamente, lasciando al piccolo appena qualche minuto d’aria. Soltanto il movimento impercettibile della busta ha attirato l’attenzione di due persone di passaggio, che si sono fermate e l’hanno aperta. Da quel piccolo spazio è spuntata una testolina tremante: un cagnolino spaesato, visibilmente sotto choc.

Un cucciolo frastornato che cercava risposte

Il cane, subito ribattezzato Pasqualino per la particolarità del giorno in cui è stato trovato, aveva lo sguardo confuso di chi non comprende la crudeltà subita. Appariva stordito, impaurito, quasi incredulo di essere ancora vivo. Le immagini del salvataggio, condivise sui social, hanno commosso centinaia di utenti e acceso l’indignazione per l’ennesimo abbandono brutale.

“Se qualche brava persona riconosce questo cane – è stato scritto nel post – per favore ditemi chi è il padrone, così lo vado a trovare insieme alle forze dell’ordine”. Le parole cariche di rabbia e dolore sono state accompagnate dal racconto di Gianna, la donna che con il marito ha trovato il cucciolo e lo ha soccorso.

La nuova vita di Pasqualino

Per la coppia, quell’incontro è stato un dono inatteso: “Quest’anno per Pasqua ho ricevuto un uovo speciale con una sorpresa altrettanto speciale – ha scritto Gianna – ho trovato Pasqualino, un cucciolo gioioso e giocherellone”. Oggi il piccolo è accudito, protetto e circondato da affetto, lontano dall’orrore di quella busta che avrebbe potuto diventare la sua tomba.

Lascia un commento