Un video virale mostra la cagnolona Brenda scavalcare un muro di cemento per stare accanto a Linda. Il loro legame ha convinto una famiglia ad adottarle entrambe.
Il salto che ha emozionato migliaia di persone
Al Minneapolis Animal Care and Control, rifugio statunitense, è bastato un video di pochi secondi per raccontare un’amicizia indissolubile.
Protagonista è Brenda, una cagnolona dal cuore enorme che, pur trovandosi in un box separato dall’amica Linda, non ha accettato di rimanere lontana da lei.
Davanti a un muro di cemento alto un metro e mezzo, posto tra i due recinti, Brenda non ha esitato: con un salto sorprendente ha superato la barriera per raggiungere la sua inseparabile compagna.
Il rifugio ha condiviso la scena sui social, mostrando la determinazione e la dolcezza della cagnolona nel voler stare accanto all’amica con cui era entrata al canile.
Il video diventa virale e arriva l’adozione doppia
Le immagini sono state pubblicate dal MACC e nel giro di poche ore hanno fatto il giro della rete, commuovendo migliaia di utenti.
Il gesto di Brenda ha toccato così tanto che una donna, dopo aver visto il video e compreso il legame speciale tra le due, ha deciso di adottare entrambe.
Non una separazione, dunque, ma una nuova vita insieme.
Il rifugio ha annunciato con gioia la loro adozione sui canali social:
«Brenda e Linda hanno lasciato l’edificio insieme alla loro famiglia per sempre. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso la loro storia e ci hanno contattato negli ultimi tre giorni».
Una conclusione emozionante per due amiche che non hanno mai smesso di cercarsi e che adesso possono affrontare il futuro senza più muri a dividerle.