A Keansburg, New Jersey, una famiglia perde il cane durante una tempesta. Dopo 18 mesi lo ritrova in un rifugio mentre cerca un nuovo cucciolo per la figlia.
La scomparsa dopo la tempesta a Keansburg, New Jersey
Era sparito durante una violenta tempesta che aveva danneggiato la recinzione della loro casa a Keansburg, New Jersey. In pochi minuti, il cane di famiglia era riuscito a uscire dal giardino approfittando di un varco apertosi nel recinto.
Nonostante le ricerche immediate nei dintorni, volantini e appelli, dell’animale non si seppe più nulla. I giorni diventarono settimane, poi mesi. La famiglia non smise di sperare, ma col tempo la possibilità di rivederlo si fece sempre più remota.
Dopo un anno e mezzo, pensando anche al decimo compleanno della figlia, decisero di adottare un altro cane. Non per sostituirlo, ma per riportare un po’ di serenità in casa.
L’incontro inatteso al rifugio
Quando si recarono al rifugio per conoscere alcuni cani disponibili, nulla faceva presagire ciò che sarebbe accaduto. Tra gli animali presentati ce n’era uno che, a prima vista, ricordava molto il loro cane scomparso.
Nel momento in cui si avvicinarono, la reazione fu immediata. “He jumped 3 feet in the air,” hanno raccontato. “He immediately recognized us, and then the tears came. There wasn’t a dry eye in the place.”
Il cane saltò verso di loro con entusiasmo, mostrando un riconoscimento istintivo. Anche la famiglia capì quasi subito che si trattava proprio dell’animale perso 18 mesi prima.
Il ritorno a casa dopo 18 mesi
Le verifiche successive confermarono l’identità del cane. Dopo un lungo periodo lontano da casa, era finito nel circuito dei rifugi fino a essere inserito tra gli animali adottabili.
Il compleanno della figlia si è così trasformato in una giornata inattesa, non con l’arrivo di un nuovo cucciolo, ma con il ritorno del cane che credevano perduto.
Dopo un anno e mezzo di assenza, l’animale è tornato nella casa da cui era fuggito durante la tempesta, chiudendo un capitolo rimasto aperto per troppo tempo.