I Cani e il loro mondo

La vita difficilissima dei cani randagi, mamma e il suo cucciolo abbandonati per strada, ridotti a pelle e ossa senza che nessuno se ne interessava

Due cani randagi malnutriti salvati dalla strada e curati in un rifugio, cercano ora una famiglia.

La lotta quotidiana degli animali randagi

Gli animali senza un tetto, specialmente in città, combattono ogni giorno per trovare cibo e rifugio. La vita è ulteriormente complicata per una madre che deve anche vegliare sulla sicurezza e il benessere dei suoi cuccioli. Proprio recentemente, una cagnolina e il suo cucciolo, entrambi in terribili condizioni fisiche, sono stati avvistati mentre vagavano per le strade.

L’emozionante salvataggio dei due cani

Deboli e visibilmente malnutriti, la cagnolina e il suo cucciolo erano “ridotti praticamente a pelle ed ossa”. Grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti compassionevoli, questi cani, altrimenti destinati ad una tragica fine, hanno ricevuto soccorso. “Erano talmente magri e disidratati che gli si potevano contare tutte le ossa,” ha commentato uno dei buoni samaritani. Dopo aver offerto ai cani del cibo, sono stati portati in un rifugio locale.

Il percorso di guarigione comincia

Presso il rifugio, i due cani sono stati sottoposti a controlli medici che hanno evidenziato gravi problemi di salute. La mamma era affetta da leucemia e coagulazione intravasale disseminata. Il cucciolo, purtroppo, mostrava segni di forte disidratazione e carenze nutrizionali. Grazie all’aiuto dei volontari e delle cure mediche, madre e cucciolo hanno iniziato il loro percorso di recupero. Presto, con la speranza e l’aiuto della comunità, potrebbero trovare una nuova casa e una famiglia amorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *