Salvata una gatta sull’autostrada A11 grazie all’intervento della Polstrada
Una gatta smarrita e impaurita, vagante sull’autostrada A11 tra le corsie in transito, è stata salvata grazie alla prontezza di alcuni automobilisti e all’intervento tempestivo della Polizia Stradale. L’episodio si è svolto nei giorni scorsi, quando la piccola felina è stata notata mentre si aggirava pericolosamente al lato della strada.
L’intervento rapido dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato all’alba, quando diversi automobilisti hanno segnalato la presenza dell’animale, visibilmente confuso e spaventato. In pochi minuti, la Centrale operativa della Polizia Stradale ha ricevuto la segnalazione e ha inviato una pattuglia per intervenire. La situazione era critica, con la gatta che si trovava proprio vicino alla barriera del new jersey, paralizzata dalla paura e dal rumore delle auto in corsa.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno dovuto rallentare il traffico per evitare ulteriori incidenti. Con grande attenzione, sono riusciti a prendere in braccio l’animale, mettendolo al sicuro e lontano dai pericoli immediati.
Un salvataggio che ha scaldato il cuore
Una volta salvata, la gatta è stata portata all’ASL veterinaria per un controllo di routine. Gli agenti, prima di riprendere il normale flusso del traffico, hanno avuto un momento di dolcezza con l’animale, che, nonostante il tremore, ha risposto con fusa e miagolii, segno della sua gratitudine. L’episodio si è concluso felicemente, con la gatta ora in buone condizioni di salute.