Per anni legata tra i rifiuti, la cagnolina Bianca è rinata grazie al salvataggio in Thailandia e a una nuova famiglia che l’ha adottata negli Stati Uniti.
I Cani e il loro mondo

Liberata da una catena di 30 cm, Bianca ora danza felice nella sua nuova casa

Per anni legata tra i rifiuti, la cagnolina Bianca è rinata grazie al salvataggio in Thailandia e a una nuova famiglia che l’ha adottata negli Stati Uniti.

Salvata dall’inferno

Per lungo tempo, Bianca, una cagnolina dal pelo chiaro come il suo nome, è stata invisibile. Viveva legata a una catena di appena 30 centimetri, in un luogo colmo di rifiuti, ignorata da tutti tranne che da Niall Harbison, ex chef e fondatore dell’organizzazione Happy Doggo, impegnata nel salvataggio dei randagi in Thailandia. Le immagini diffuse da Harbison mostrano lo stato in cui si trovava: uno sguardo perso, il corpo stremato, e intorno solo sporcizia.

“Abbiamo trovato questa cagnolina legata a una catena terribilmente corta, doveva essere lunga appena 30 centimetri. Era un posto orribile dove vivere ma appena l’ho vista le ho detto: stai tranquilla, possiamo aiutarti, ti tireremo fuori di qui. Era piena di ansia, era veramente molto spaventata”, raccontano i volontari.

La rinascita passo dopo passo

Nonostante le paure iniziali, Bianca ha risposto con entusiasmo alle prime attenzioni ricevute. “I primi giorni dopo che abbiamo salvato Bianca sono stati assolutamente incredibili. Vederla era fantastico: muoveva le zampine con eccitazione, desiderosa di giocare, di fidarsi, di amarci”, continuano i suoi salvatori. Per valutare se fosse pronta all’adozione, è stata portata in gita: una giornata tra mare e cascate che ha rivelato la sua natura gioiosa e affettuosa. “Bianca era semplicemente così felice di stare con i suoi umani. Lei voleva solo far parte di una famiglia e avere un posto sicuro da considerare suo”.

Nel video che racconta la sua storia, pubblicato su Instagram (@niall.harbison), si vede la trasformazione: da cane rassegnato a creatura piena di vita che salta, gioca e alza la zampa, contagiando con la sua felicità. Una didascalia compare sullo schermo: “You did it”, ce l’hai fatta.

Una nuova vita negli Stati Uniti

Il lieto fine è arrivato con una notizia tanto attesa: l’adozione da parte di una famiglia negli Stati Uniti. Bianca ha accolto i suoi nuovi umani con quello che Harbison chiama “il ballo della libertà”, un’esplosione di gioia che simboleggia il suo riscatto dopo anni di abbandono.

Ora ha un tetto, cure, affetto e soprattutto una nuova possibilità. Da cane dimenticato, legato in mezzo alla spazzatura, è diventata parte di una casa dove potrà vivere libera e amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *