Agonizzante e senza forze, ha trovato salvezza in una chiesa. Ora mamma Elsa e i suoi cuccioli sperano in una famiglia per sempre.
I Cani e il loro mondo

Elsa, la cagnolina incinta che ha trovato rifugio in chiesa: ora cerca casa con i suoi cuccioli

Agonizzante e senza forze, ha trovato salvezza in una chiesa. Ora mamma Elsa e i suoi cuccioli sperano in una famiglia per sempre.

La fuga disperata verso la salvezza: Elsa arriva in chiesa stremata e incinta

Il suo nome è Elsa e la sua storia sta commuovendo il web. Pastore tedesco di circa 6 anni, Elsa è stata trovata agonizzante e incinta, mentre si trascinava in condizioni disperate in cerca di un riparo. Non ce la faceva quasi più, ma ha trovato rifugio in una chiesa, dove alcuni fedeli, vedendola in quelle condizioni, hanno deciso di non girarsi dall’altra parte.

È proprio lì che è iniziato il piccolo miracolo. Le persone presenti hanno prestato i primi soccorsi, l’hanno coccolata, rifocillata e portata subito dal veterinario per gli accertamenti: Elsa era fortunatamente negativa a leishmaniosi ed erlichia. Il sollievo, però, era solo l’inizio di una nuova avventura: poco dopo, la cagnolina ha dato alla luce sei splendidi cuccioli, partoriti in un momento di fragilità ma anche di rinascita.

La rinascita di Elsa e l’appello per lei e i suoi piccoli

Con amore e cure, Elsa si è ripresa, riuscendo a svezzare i suoi sei cuccioli. Oggi, mentre alcuni di loro sono già stati adottati, due – un maschio e una femmina – cercano ancora casa, insieme a mamma Elsa. Vista la stazza dei piccoli, si presume che il papà sia un cane lupoide di taglia grande.

Attualmente si trovano in Campania, ma per una buona adozione sono disposti a raggiungere qualsiasi parte d’Italia. La speranza dei volontari è che chi ha un cuore grande possa dare a Elsa e ai suoi piccoli una nuova vita fatta di amore, sicurezza e dignità.

Per aiutare Elsa o adottare uno dei cuccioli, è possibile contattare i volontari tramite la pagina Facebook pubblica “Adotta un cane dal Canile”, dove è disponibile l’appello e tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *