Dopo 7 anni vissuti accanto al suo amato umano, Teo è rimasto solo: ora vive in un box e si spegne ogni giorno un po’ di più.
I Cani e il loro mondo

Cane corre per 3 km dietro l’ambulanza: vuole solo stare accanto al suo amico ferito

In Brasile, un senzatetto investito viene portato in ospedale. Il suo cane Huller lo rincorre piangendo per chilometri: una scena che commuove il mondo.

Rincorre l’ambulanza per chilometri: la corsa d’amore di Huller

Una scena toccante ha commosso i social e milioni di persone nel mondo: un cane ha inseguito un’ambulanza per oltre 3 chilometri a Boa Vista, capitale dello stato di Roraima in Brasile, pur di restare vicino al suo amico umano. L’uomo, un senzatetto identificato solo come Joabe, era stato investito da una moto lungo un viale trafficato e portato d’urgenza all’Ospedale Generale di Roraima.

Il protagonista a quattro zampe si chiama Huller e non ha esitato un secondo a seguire l’ambulanza lungo tutto il tragitto. L’autista del mezzo, Alex Nunes, ha raccontato quanto accaduto: «Ci aspettiamo che accadano cose insolite, ma non così. Era un amico fedele. Il cane stava piangendo. Avevo già visto video del genere su internet, ma a noi non era mai successo».

Il cane piange e corre: i soccorritori decidono di rallentare

Dopo il primo soccorso in una casa del quartiere Buritis, l’ambulanza ha ripreso la corsa verso l’ospedale. In quel momento, Huller si è avvicinato al veicolo, ha annusato i sanitari e poi ha iniziato a seguirli disperatamente.

Inizialmente, nessuno del personale sanitario sapeva che il cane fosse legato alla vittima. Lo hanno scoperto solo all’arrivo al pronto soccorso, quando alcuni residenti hanno confermato che Huller era il cane del senzatetto investito. «Avevamo chiesto chi volesse accompagnarlo, e lui si è fatto avanti da solo. Non si è più staccato», ha aggiunto Nunes.

I soccorritori, toccati dal gesto, hanno deciso di rallentare la velocità dell’ambulanza per permettere all’animale di restare vicino al suo umano lungo tutto il tragitto. Una scelta che ha permesso una scena carica di umanità e compassione.

Lieto fine: Joabe si salva e riabbraccia il suo cane fedele

Per fortuna, le ferite riportate da Joabe si sono rivelate lievi. Dopo pochi giorni di cure, ha potuto lasciare l’ospedale e riabbracciare Huller, che lo aveva atteso con costanza. Una storia di lealtà pura che ha fatto rapidamente il giro del mondo, diventando virale anche grazie al video condiviso sulla pagina Facebook di Geleia Protetor, dove si vedono le immagini strazianti del cane mentre corre dietro all’ambulanza.

Il legame tra Joabe e il suo cane dimostra ancora una volta quanto possa essere profondo l’amore tra un essere umano e un animale, anche nei contesti più difficili e marginali della società. Huller, pur non potendo parlare, ha fatto capire a tutti che non avrebbe mai lasciato solo il suo amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *