Una cucciola di Pitbull salvata da un cassonetto ha trovato una nuova vita d’amore, dopo essere sfuggita al crudele destino dei combattimenti.
I Cani e il loro mondo

Scambia un randagio per il cane dell’amica: il clamoroso errore finisce in un commovente lieto fine

Tori crede di aver trovato il cane che stava accudendo, ma si tratta di un randagio identico: così, per sbaglio, salva la vita al piccolo Gordo.

Ace e Gordo: due cani identici, un solo cuore grande

Può davvero capitare di confondere due cani perfettamente identici? Se si tratta di animali domestici, la risposta è sì, specialmente quando chi se ne prende cura non li conosce così bene. È quanto accaduto a Tori, giovane TikToker americana, protagonista di una storia incredibile che ha fatto il giro del web.

Tori stava badando ad Ace, il barboncino bianco della sua amica, mentre quest’ultima era fuori città. Tutto sembrava tranquillo, fino a quando la ragazza ha notato nel vialetto di casa un cane identico ad Ace. Convinta che fosse scappato, l’ha rincorso e portato in casa. Ma poco dopo, la scoperta: Ace era ancora nella sua stanza. Chi era allora il cane appena entrato?

Il cane misterioso si chiama Gordo: ritrovato grazie a un errore

Dopo un attimo di confusione, Tori ha capito che il cane che aveva trascinato dentro casa non era Ace. Guardandolo meglio, ha notato che il cucciolo era sporco, impaurito e disorientato. Era un randagio, evidentemente smarrito e in difficoltà. Eppure sembrava una copia perfetta del barboncino di cui si stava occupando.

Così, senza pensarci due volte, la ragazza ha deciso di prendersene cura. Gli ha fatto il bagno, lo ha pulito, coccolato e portato il giorno seguente dal veterinario per verificare la presenza di un microchip. È emerso che il cagnolino si chiamava Gordo e che la sua famiglia lo stava cercando da giorni.

Il video dell’incontro commuove il web: “Se non mi fossi sbagliata…”

Nei giorni successivi, Tori è riuscita a rintracciare i proprietari di Gordo. Ha condiviso su TikTok il momento in cui la famiglia, in lacrime, ha riabbracciato il proprio cane. Gordo era salvo, e tutto grazie a un errore.

“Se non mi fossi confusa, Gordo sarebbe rimasto per strada. Forse si sarebbe perso per sempre”, ha raccontato la ragazza nei suoi video. I contenuti, pubblicati sul suo account @thephitphoenix, hanno ricevuto migliaia di visualizzazioni e commenti di sostegno.

Una vicenda che dimostra quanto la somiglianza tra due esseri viventi possa cambiare un destino, e che ogni gesto d’istinto, anche quando sembra sbagliato, può trasformarsi in un atto d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *