Ollie, il Pitbull eroe: salva la sua padroncina dalle fiamme e muore tra le macerie della casa
Il coraggioso cane Ollie ha sacrificato la propria vita per salvare quella della più giovane componente della sua famiglia durante un devastante incendio scoppiato la notte di Capodanno in Texas.
L’incendio nella notte di Capodanno
Era la notte del 31 dicembre, quando un boato ha svegliato una madre di famiglia texana poco prima della mezzanotte. Le fiamme, alte oltre due metri, avevano già avvolto parte della casa. In pochi istanti, il fumo ha iniziato a rendere l’aria irrespirabile. A scatenare l’allarme, però, non sono stati solo i rumori e le voci dei vicini, ma soprattutto Ollie, il loro Pitbull, che ha riconosciuto il pericolo prima di tutti e ha agito senza esitare.
Il gesto eroico di Ollie
Quando la madre ha urlato al marito e alla figlia adolescente di uscire subito di casa, ha scoperto che la giovane era già sveglia, salvata dal suo fedele amico a quattro zampe. Ollie, infatti, si era precipitato nella stanza della ragazza e l’aveva svegliata in tempo per permetterle di fuggire. Grazie a lui, è riuscita a scappare prima che il fumo rendesse impossibile muoversi.
Intanto, la madre tentava disperatamente di portare in salvo anche i loro Shih Tzu, ma durante l’evacuazione ha rischiato di rimanere intrappolata tra le fiamme. Riuscita miracolosamente a uscire nel cortile, ha perso di vista alcuni dei piccoli. In totale, sette dei loro cani non ce l’hanno fatta.
La drammatica scoperta e l’omaggio al cane-angelo
Una volta riunita la famiglia all’esterno, sana e salva, il pensiero è corso subito a Ollie. Del cane non c’era traccia. I familiari hanno cercato in lungo e in largo nei dintorni per ore. Solo il 2 gennaio, due giorni dopo la tragedia, Ollie è stato ritrovato ai piedi del letto della sua padroncina, dove aveva vegliato la notte dell’incendio. Non era riuscito a uscire.
Il racconto straziante è stato condiviso dalla madre alla stazione KRIS6 e rilanciato sui social. “Ollie ha salvato mia figlia. Ha fatto quello che noi non avremmo potuto fare in tempo”, ha detto la donna.
Un amore che va oltre il dolore
Ollie è diventato un simbolo di fedeltà e amore incondizionato. Il suo gesto ha commosso milioni di persone in rete, diventando virale e generando messaggi di affetto da tutto il mondo. Mentre la famiglia piange la perdita dei propri animali e della casa, si aggrappa al ricordo dell’eroismo di Ollie, che ha dimostrato come l’amore di un cane possa essere più forte della paura e del dolore.