“Ti amerò per sempre, Aquiles”: il commovente addio di Roman al suo Golden retriever
Il toccante video del giovane argentino ha commosso il web: “Non ti ho abbracciato abbastanza. Vivrai per sempre in ogni gelsomino, in ogni sorriso dorato”
Un messaggio d’amore eterno per il cane di una vita
“Mi mancherai per sempre, mio Aquiles”. Così inizia l’addio di Roman, un giovane argentino, al suo Golden Retriever scomparso. Un messaggio intimo e straziante affidato a un video su TikTok (@romansocias) che in pochi giorni è diventato virale, raccogliendo migliaia di commenti e lacrime. “Il tempo passa, ma l’amore che ho avuto per te, che ho e che avrò, non cambierà mai”, dice Roman, visibilmente commosso, raccontando la storia del suo amico a quattro zampe.
Nel video, Roman spiega di aver vissuto il lutto in silenzio, e solo mesi dopo ha trovato la forza di parlarne pubblicamente. A riaprire la ferita, un incontro inaspettato: “Un giorno prima di pubblicare il video, ho incontrato per strada un cane identico a lui. Stesso comportamento, stessa energia. È stato come se mi dicesse: va tutto bene. Sono con te”.
Ricordi d’infanzia, profumo di gelsomino e un abbraccio mancato
Roman racconta della loro infanzia insieme, del giardino dove si prendeva cura delle piante e di quel piccolo rituale quotidiano: “Ogni giorno uscivo con la mia vecchia canna dell’acqua, ti davo da mangiare e sistemavo tutto per bene. L’odore del gelsomino e la pace che provavo accarezzandoti sono tra i ricordi più preziosi che conservo della mia adolescenza”.
“Non ti ho abbracciato abbastanza. E non mi perdonerò mai per non essere stato lì nell’ultimo momento”, ammette il ragazzo, che al momento della morte di Aquiles si trovava lontano dalla sua città. Quel senso di colpa è diventato una riflessione sull’amore, il tempo e la perdita.
Il suo messaggio ha commosso migliaia di utenti che si sono riconosciuti nel dolore di chi perde un animale domestico. Roman conclude: “Ti ricorderò sempre, in ogni Golden che incontrerò, in ogni capello, in ogni gelsomino. Sarai sempre la mia famiglia”.