Rocky ha perso la sua battaglia, ma ha regalato 13 anni di amore

Ha combattuto il cancro, ha resistito fino all’ultimo, ma ieri il suo cuore si è fermato. Per 13 anni ha donato amore senza chiedere nulla in cambio.

Una vita di battaglie e carezze

Il dolce Rocky aveva 13 anni e 2 mesi. Due anni fa era riuscito a sconfiggere il cancro, un traguardo che aveva riempito di speranza chi lo amava. Ma negli ultimi otto mesi il suo corpo ha iniziato lentamente a cedere, lasciando intravedere che la battaglia non sarebbe durata ancora a lungo. Ieri sera è collassato e, nonostante ogni tentativo, non è più riuscito a riprendersi.

Il tempo in più grazie alle cure

Per mesi aveva seguito diverse terapie e assunto farmaci che, come racconta la sua famiglia, gli hanno regalato un po’ di tempo in più. Tempo prezioso, fatto di carezze, passeggiate più brevi ma piene di significato, e di quegli sguardi che solo un cane fedele sa donare. “Non c’è mai abbastanza tempo”, confessa la sua proprietaria, “ma sono grata di aver avuto 13 anni di amore incondizionato e baci a richiesta”.

Un vuoto che non si colma

Ora resta un silenzio difficile da sopportare, riempito solo dai ricordi di una vita trascorsa insieme. Il cuore di chi lo ha amato è a pezzi, ma la certezza è che Rocky abbia lasciato dietro di sé un’eredità fatta di affetto puro, leale e senza condizioni. Un amore che continuerà a vivere, anche oltre l’addio.

Lascia un commento