Charlie, un Golden Retriever Dal Passato Difficile
Un Atroce Segno del Passato
Il Golden Retriever Charlie non è come gli altri cani. Porta sul muso un segno indelebile, una cicatrice a forma di linea, risultato di abusi passati. Questa ferita è stata causata da una museruola troppo stretta che, giorno dopo giorno, ha lacerato la pelle di Charlie. Una volta liberato da quella terribile condizione, il cane è stato accolto in un canile dove ha avuto il difficile compito di trovare una nuova casa.
Un Nuovo Inizio grazie a Kate
Nel suo ottavo anno di vita, Charlie ha incrociato la strada di Kate Sorg. Kate ha notato immediatamente la sua cicatrice, ma è stata colpita anche dai suoi occhi tristi, che hanno raccontato una storia di sofferenza. Consapevole che il Golden aveva bisogno di amore, ha deciso di adottarlo, offrendo a Charlie la possibilità di un futuro sereno. Così, nel mese di luglio, Charlie è entrato nella vita di Kate, iniziando a ricevere l’amore e la cura di cui aveva tanto bisogno.
La Vita con Charlie
Da quando è stato adottato, Charlie ha dimostrato di essere un compagno leale e affettuoso. Nonostante il suo passato, ha mantenuto un temperamento dolce, anche se il ricordo delle sofferenze patite è visibile nei suoi occhi. La sua nuova proprietaria, Kate, non potrebbe essere più contenta della scelta fatta. Charlie è un cane che mette in mostra il suo carattere gentile, facendo trasparire una lieve ombra di tristezza, una reminiscenza del passato.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…