Due cani bloccati in un camper: salvati dai Vigili del Fuoco dopo incidente
Un intervento straordinario dei Vigili del Fuoco ha portato in salvo due cani intrappolati in un camper a Gomagoi, dopo che il loro proprietario è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Incidente in Alto Adige: Pronta la risposta delle autorità
Un uomo di sessanta anni proveniente dalla Germania ha subito un incidente con la moto nel pomeriggio a Gomagoi, situata tra la Val di Solda e la Val di Trafoi. I suoi due fedeli cani, rimasti chiusi nel camper, sono stati scoperti e soccorsi grazie alla tempestiva chiamata dei familiari, che hanno avvisato le autorità competenti. I Vigili del Fuoco si sono immediatamente attivati per localizzare il camper.
Salvataggio cani grazie a un’operazione congiunta
Una volta individuato il camper, i Vigili del Fuoco di Prato allo Stelvio sono riusciti ad aprire il veicolo con l’ausilio di un accalappiacani. Pur spaventati dall’esperienza, gli animali erano in buona salute e sono stati portati al canile Sill di Bolzano. L’indagine prosegue per capire la dinamica dell’incidente, mentre i cani attendono il recupero del loro proprietario ricoverato.
Indagini e custodia temporanea dei cani
Le autorità proseguono con i rilievi sul motocaravan per chiarire le cause dell’accaduto. Nel frattempo, i due cani ricevono cure e assistenza presso il canile di Bolzano. La rapida azione delle forze dell’ordine ha evitato un esito potenzialmente tragico, grazie anche alla segnalazione tempestiva della famiglia.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…