Ghiacciai, parchi nazionali e una profonda connessione con le tradizioni aborigene: Alberta è una terra di straordinarie bellezze e di storie antiche.
La provincia canadese di Alberta è celebre per i suoi paesaggi naturali unici, che includono il maestoso Ghiacciaio di Athabasca, il suggestivo Parco Nazionale Banff e le Montagne Rocciose. Qui, la modernità di città come Calgary ed Edmonton, con i loro skyline di vetro e acciaio, si intreccia con l’immensità delle praterie e dei panorami montuosi.
Al di là delle meraviglie naturali, Alberta offre un’occasione unica per esplorare il patrimonio culturale dei popoli indigeni. Brenda Holder, guida di origine Cree/Iroquois, accompagna i visitatori in esperienze immersive tra le foreste vicino a Sundre, insegnando loro l’uso delle piante medicinali tradizionali. “Quelli che cercano noi sono viaggiatori che vogliono trovare altri punti di collegamento e ascoltare altri punti di vista”, racconta Holder, sottolineando l’importanza di scoprire la cultura attraverso prospettive autentiche.
Esplorare Alberta significa immergersi in paesaggi spettacolari e, al contempo, avvicinarsi alla storia e alle tradizioni dei popoli che abitavano queste terre molto prima dell’arrivo degli europei. Tra ghiacciai, parchi e siti culturali, Alberta invita i viaggiatori a guardare oltre l’apparenza, scoprendo legami profondi con la natura e la cultura indigena.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…