Chihuahua scomparsa nei boschi: Penny ritrovata grazie all’idea dei proprietari che per 5 giorni hanno grigliato il suo cibo preferito

La storia di Penny, una Chihuahua spaventata e scappata nei boschi inglesi, ha avuto un lieto fine grazie alla perseveranza dei suoi proprietari e a un’insolita strategia.

La fuga e l’inizio delle ricerche

Tutto è iniziato con una passeggiata nei boschi vicino casa, quando Penny, spaventata dal passaggio improvviso di un ciclista, è scappata facendo perdere le sue tracce. Presi dalla preoccupazione, i suoi proprietari, Liam e Kelly, hanno cercato aiuto rivolgendosi a Mandy Butler, esperta nella ricerca di cani scomparsi del The Lost Dog Trapping Team.

Butler ha suggerito una strategia unica: attirare Penny concentrando un odore familiare in un’unica area. Così, per cinque giorni e notti, Liam e Kelly hanno campeggiato nei boschi grigliando salsicce, il cibo preferito della loro Chihuahua.

Inseguimenti e tentativi

Nonostante gli sforzi, Penny sembrava irraggiungibile. Avvistata in un campo vicino, la cagnolina è scappata di nuovo, troppo terrorizzata per farsi avvicinare. Ogni tentativo sembrava fallire, finché, nel giorno del suo compleanno, il destino non ha cambiato le carte in tavola.

Il lieto fine

Una famiglia ha trovato Penny dopo averla sentita grattare alla porta di casa. La piccola, probabilmente stanca e affamata, è stata accolta con amore e riconsegnata ai suoi proprietari. La gioia di Liam e Kelly è stata incontenibile. Per celebrare l’evento, Liam ha deciso di tatuarsi il volto di Penny sul braccio, circondato da salsicce, simbolo di quei giorni di ricerca instancabile.

Una lezione d’amore e perseveranza

La storia di Penny è un esempio di quanto amore e dedizione possano fare la differenza. Grazie alla tenacia dei suoi proprietari e alla strategia di Mandy Butler, Penny è finalmente tornata a casa, dimostrando che anche i più piccoli gesti – come grigliare salsicce – possono avere un impatto straordinario.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Sulla montagna ghiacciata, pastorella e cane salvano capra e capretto

Su una montagna del Trentino, una capra partorisce nel gelo. La pastorella Marta e il…

8 ore ago

Dopo giorni di assenza la gatta riappare e affida il piccolo a chi l’ha aiutata

Una gatta randagia in Toscana sparisce per giorni e poi ritorna con un cucciolo. Dopo…

9 ore ago

Divide il pranzo con due randagi: la scoperta della madre commuove

Una madre scopre che il figlio divide ogni giorno il pranzo con due cani randagi.…

10 ore ago

Trovato sotto un’auto al freddo, oggi ha una casa e una nuova vita

Un cucciolo tremante viene trovato sotto un’auto. Soccorso e adottato, oggi vive al sicuro e…

11 ore ago

Trova un cucciolo tra i rifiuti e lo salva dal freddo

Un operatore ecologico sente un lamento in un container e salva un cucciolo abbandonato, trovato…

12 ore ago

Lui se n’è andato, ma due gatti hanno riempito il silenzio

Dopo una separazione improvvisa, due gatti rimasti in casa hanno cambiato abitudini, trasformando l’assenza in…

13 ore ago