A Las Vegas, Judith Monarrez riabbraccia il suo Chihuahua scomparso. Una storia che celebra l’importanza del microchip.
Dopo nove lunghi anni, Gizmo, un Chihuahua scomparso, è tornato a casa dalla sua proprietaria, Judith Monarrez, che non aveva mai perso la speranza di ritrovarlo. La commovente riunione è avvenuta pochi giorni fa, con Judith sopraffatta dall’emozione: “Quando l’ho visto, non ho avuto dubbi. Era il mio Gizmo”, ha dichiarato.
La storia ha inizio a Las Vegas, quando Judith, allora 28enne, viveva con i genitori. Gizmo è scappato attraverso un cancello difettoso, facendo perdere le sue tracce. Nonostante le ricerche, non era mai stato trovato fino a pochi giorni fa, quando una donna ha portato il cane da un veterinario che, grazie al microchip, è risalito alla legittima proprietaria.
Gizmo, ora 11enne, è molto cambiato rispetto a quando è scomparso. Oltre a soffrire di alcune paure, presenta diversi problemi di salute. “Non importa in che condizioni sia, l’obiettivo è inondarlo di tutto l’amore che ci siamo tenuti stretti per questi anni”, ha detto Judith.
Il momento più emozionante è stato quando Judith ha pronunciato il nome del cane dal veterinario: “Ha inclinato la testa e non ha smesso di fissarmi. È stato un miracolo”, ha raccontato.
Una famiglia con tre bambini ha perso la casa e due cani in un incendio…
Dopo un delicato intervento per respirare meglio, Kygo ha annusato per la prima volta il…
Abbandonata dalla mamma perché troppo fragile, Hamster ha sorpreso tutti con la sua forza: oggi…
Sofía piangeva disperata, Canela leccò le sue lacrime e salì in auto: così è nata…
Dopo tre ritorni in rifugio, Elvis sembrava invisibile. Poi Eleanor ha visto la sua foto…
Da tre anni aspetta una famiglia al rifugio: Deja, dolce e vitale, paga lo stigma…