Un grande gesto d’amore e fedeltà ha commosso la città di Boyacá, in Colombia, e il web. Un cane di nome Toño ha seguito un’ambulanza per ben due chilometri per restare vicino al suo proprietario, il signor Alejandro, portato via d’urgenza per un intervento chirurgico.
Quando l’ambulanza è partita, la porta di casa di Alejandro era rimasta aperta, e Toño non ha esitato a uscire e mettersi a correre dietro al mezzo, determinato a non lasciarlo solo. La scena è stata notata da un motociclista, che ha filmato l’intero inseguimento e avvisato i soccorritori.
Dopo aver percorso due chilometri, l’ambulanza è stata fermata dai soccorritori, che hanno controllato il collare di Toño. Scoprendo una medaglietta con la foto del proprietario e un numero di telefono, hanno deciso di far salire il cane a bordo. Così, Toño ha potuto stare accanto al suo amico umano anche durante il tragitto verso l’ospedale.
Una volta arrivato a destinazione, Toño è stato accolto dai familiari di Alejandro, che lo hanno portato al sicuro mentre il proprietario veniva assistito dai medici. La storia ha fatto il giro dei social, raccogliendo migliaia di commenti commossi e ricordando un altro episodio simile in cui un cane aveva seguito l’ambulanza con a bordo la sua proprietaria fino all’ospedale.
Toño è un esempio toccante di quanto profondo possa essere il legame tra un cane e il suo proprietario. La sua determinazione e fedeltà dimostrano che per i nostri amici a quattro zampe, non c’è distanza o ostacolo che possa separarli da chi amano.
Secondo il Rapporto Italia 2019 di Eurispes, oltre il 76% degli italiani considera gli animali…
In Thailandia, l’atleta Khemjira Klongsanum, 43 anni, interrompe la corsa per salvare un cucciolo impaurito…
Negli Stati Uniti, un uomo di 33 anni rischia la vita nel Lago Michigan per…
Nel Regno Unito, Andy Szasz si risveglia dal coma grazie al suo cane Teddy, ammesso…
Un cane anziano in preda al panico, un ragazzo con un petardo in mano e…
Ridotto a pelle e ossa, arrivato senza forze ma con lo sguardo vivo, Raider ha…