Un cane addestrato, Echo, ha salvato la sua proprietaria durante una grave crisi epilettica, dimostrando quanto siano preziosi gli animali di supporto.
Un momento che poteva trasformarsi in tragedia è stato evitato grazie al coraggio e all’addestramento di Echo, un cane socievole e ben preparato. La sua proprietaria, Jaime Simpson, è stata colta da una crisi epilettica improvvisa mentre era sul divano di casa. Echo è intervenuto prontamente, dimostrando l’importanza degli animali di supporto per chi vive con patologie croniche.
Secondo quanto riportato da thedodo.com, Echo è stato addestrato per riconoscere i segnali di un’imminente crisi epilettica e intervenire in modo adeguato. “Lui – racconta Jaime – ha portato i farmaci preventivi, ma era troppo tardi. Echo ha anche abbaiato per avvisare che stava accadendo un grosso attacco, poi si è sdraiato sul mio corpo per evitare lussazioni.”
Echo non si limita a monitorare la salute di Jaime Simpson, ma rappresenta anche una fonte di conforto emotivo e indipendenza per la donna. “Oltre al fatto che lo amo come compagno, ho acquisito davvero tanta indipendenza grazie a lui,” spiega Jaime. “La mia famiglia non deve più preoccuparsi tanto quanto prima. Si assicurano sempre che io porti Echo perché sanno che lui riesce a prevedere le crisi in modi che loro non possono.”
Jaime descrive Echo come il suo migliore amico e una parte fondamentale della sua vita: “Non so davvero cosa farei senza di lui. La mia vita sarebbe completamente diversa.”
Sembrava non avere più speranze, ma un gesto di cura le ha cambiato la vita:…
Trovato accanto a uno scatolone, cieco e affamato, il cucciolo è stato salvato e ora…
Un veterano canadese ha superato un infarto grazie al suo cane di un anno: ha…
Prince e Nina si riabbracciano dopo tanto tempo: il video dell’incontro tra mamma e figlia…
Trovato in lacrime tra le bancarelle di un mercato, solo e ignorato da tutti, il…
Credeva di averla persa per sempre, ma una mattina si sveglia e la trova accanto…