Leroy, un Pit Bull lasciato a morire di fame in un cantiere dismesso, è stato salvato e ora vive felice con la sua famiglia adottiva in California.
Destinato a una fine tragica in un cantiere abbandonato a Fresno, Leroy, un Pit Bull, è stato salvato grazie alla prontezza di un uomo che si trovava sul posto per scattare fotografie. Il professionista, notando il cane che cercava disperatamente di allungare la testa attraverso una voragine aperta, ha immediatamente contattato la Protezione Animale locale.
I volontari sono intervenuti rapidamente, liberando il cane e portandolo in salvo presso un rifugio gestito da Compassion Without Borders, un’organizzazione dedicata al soccorso degli animali. “È stato subito molto dolce con tutti, non appena è stato salvato,” racconta Christi Camblor, direttore esecutivo dell’organizzazione e cofondatrice del gruppo di soccorso.
La storia di Leroy ha avuto un lieto fine. Dopo essere stato accolto nel rifugio, il cane ha conquistato il cuore di Christi Camblor e della sua famiglia. “È stato amore a prima vista. Avevo la sensazione che non saremmo mai stati in grado di separarci da lui,” spiega Christi. Dopo circa un mese dal salvataggio, la sua famiglia ha deciso di adottare ufficialmente Leroy.
Ora, il cane vive in California, circondato dall’amore della sua famiglia adottiva. “Sta finalmente vivendo la vita che merita,” afferma Christi, sottolineando come Leroy sia passato da un destino di abbandono e sofferenza a una vita di felicità e sicurezza.
Una storia sugli animali racconta di un cucciolo costretto a un lungo ricovero, lontano dalla…
Una storia sugli animali racconta di Bruno, cane anziano e fragile, ammesso eccezionalmente in cabina…
Una storia sugli animali racconta di Tomba, gatto nato sulle Alpi, capace di scalare vette…
Una storia sugli animali racconta come un gatto divide le notti tra due case, regalando…
A Lione, un ragazzo di 14 anni interviene nel traffico per salvare un gattino gettato…
Per quasi sei anni è rimasto invisibile in rifugio, stringendo sempre lo stesso peluche. Oggi…