Bambino di 5 anni si perde nel bosco, il suo cane lo ritrova

Il legame tra un bimbo di 5 anni e il suo cane ha permesso un ritrovamento rapido e sicuro nei pressi di Manning, vicino Portland.

Disperso nei boschi, il pastore australiano si trasforma in eroe

Nella fitta vegetazione di Manning, località situata a circa 50 chilometri da Portland, un bambino di appena 5 anni si era smarrito nei boschi. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se non fosse stato per l’intervento del suo fedele cane, Rue, un pastore australiano blue merle.

Secondo quanto riportato dagli uomini dello sceriffo locale, l’allarme è scattato verso le 7 del mattino, dando il via a una vasta operazione di ricerca. Il bambino, che soffre di una grave forma di asma e necessita di medicinali regolari, si era allontanato senza rendersi conto del pericolo rappresentato dalla fitta boscaglia. Rue, il cane di famiglia, non lo ha mai perso di vista, dimostrando un istinto e una dedizione straordinari.

Gli abbai guidano i soccorsi

Il pastore australiano è stato determinante per il ritrovamento. Mentre il bambino si trovava in difficoltà, Rue ha iniziato ad abbaiare regolarmente, creando una traccia sonora che ha indirizzato i soccorritori. Grazie al comportamento calmo e costante del cane, i ricercatori sono riusciti a restringere l’area di perlustrazione, individuando infine il punto esatto dove si trovavano il bambino e il suo angelo custode a quattro zampe.

“Seguendo i latrati, siamo arrivati direttamente da loro,” hanno dichiarato i membri della squadra di soccorso. Il cane, che non si è mai allontanato dal piccolo, è rimasto vigile fino all’arrivo dei soccorsi. Il bambino è stato trovato in buone condizioni e riportato a casa in tempo per ricevere le cure necessarie per la sua asma.

Un legame speciale che salva vite

L’episodio ha messo in evidenza il profondo legame tra Rue e il bambino, un rapporto basato su fiducia e protezione reciproca. Gli abitanti di Manning hanno elogiato il comportamento del cane, definendolo un vero e proprio eroe.

“Questa storia dimostra quanto sia importante il ruolo degli animali domestici nelle nostre vite,” ha commentato uno dei soccorritori. Grazie a Rue, quella che poteva essere una tragedia si è trasformata in una storia a lieto fine, un esempio tangibile di quanto un cane possa fare per la sua famiglia.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Due giorni sui binari, un cane veglia la sorella paralizzata dal terrore

Due cani rimasti bloccati sui binari ferroviari per due giorni, uniti da affetto e istinto,…

1 ora ago

L’auto si allontana dal rifugio, un viaggio che segna l’inizio di una nuova vita

Il viaggio di un cane adottato dal rifugio, sospeso tra paura e speranza, mentre lascia…

2 ore ago

Recuperata da una stalla, viveva da sola insieme a un mulo

Una cagnolina recuperata da una stalla, dove aveva trascorso anni condividendo lo spazio solo con…

3 ore ago

Nessuna mamma lo cercava, così questo cucciolo ha imparato a crescere da solo

Un cucciolo mai reclamato, costretto a crescere senza una famiglia, affrontando freddo, caldo e solitudine…

4 ore ago

Adottato dal rifugio, il pitbull trova il coraggio di fidarsi di un uomo

Un pitbull adottato, segnato dalla paura degli uomini, che dopo giorni di rispetto e silenzio…

5 ore ago

Abbandonata nel bosco a dieci anni, Annie aspettava solo di essere vista

Annie, cane anziano abbandonato nel bosco dopo dieci anni di vita domestica, salvato dall’incontro inatteso…

6 ore ago