Dopo mesi di ricerche infruttuose, una famiglia di New York ha ritrovato il proprio cane, Mocha, durante un evento per l’adozione di animali organizzato dall’Animal Care Centers of New York City.
La storia di Mocha, una cagnolona scomparsa, sembrava destinata a concludersi con un vuoto nel cuore della sua famiglia. Era lo scorso gennaio quando, durante una settimana di assenza, la famiglia aveva affidato Mocha alle cure di un amico. In quell’occasione, durante una passeggiata, il cane era riuscito a liberarsi dal collare e a fuggire. Da quel momento, erano iniziate settimane di ricerche intense, tra volantini, appelli ai rifugi e il passaparola nel quartiere. Nonostante gli sforzi, nessuna traccia era stata trovata. Dopo cinque mesi senza notizie, la famiglia aveva accettato a malincuore la possibilità che Mocha fosse persa per sempre.
Con il desiderio di dare una nuova possibilità a un altro animale bisognoso, i proprietari di Mocha avevano deciso di partecipare a un evento organizzato dall’Animal Care Centers of New York City, un’organizzazione che si occupa di trovare famiglie adottive per cani e gatti abbandonati nella Grande Mela.
Quello che la famiglia non sapeva è che, appena un mese prima, Mocha era stata trovata legata a un palo in New Lots Avenue e portata dagli agenti di polizia al centro di accoglienza. Non avendo informazioni sui suoi proprietari, i volontari le avevano dato un nuovo nome, “Sandy”, e stavano cercando di trovarle una casa definitiva. La sua dolcezza aveva conquistato tutti al rifugio, ma nessuno immaginava che fosse ancora cercata dalla sua famiglia.
Quando i proprietari hanno varcato le porte del centro, ogni dubbio è svanito. Mocha li ha riconosciuti immediatamente e ha manifestato una gioia incontenibile nel rivederli. Il video del loro incontro, condiviso dagli operatori del rifugio, mostra un momento di pura emozione e un lieto fine che sembrava impossibile solo poche settimane prima.
La storia di Mocha è diventata un simbolo di speranza per chi non smette mai di cercare i propri animali perduti. Grazie all’impegno dei volontari dell’Animal Care Centers of New York City e alla perseveranza della famiglia, il cane è tornato a casa, dimostrando che a volte il destino riserva piacevoli sorprese.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…