Un San Bernardo bloccato nel fango fino al collo lungo il fiume Minnesota è stato salvato da un gruppo di amici in canoa, trasformando una festa in un’operazione eroica.
La vicenda si è svolta qualche giorno fa lungo il fiume Minnesota, nei pressi di Carver. Un gruppo di giovani, intenti a festeggiare un addio al celibato a bordo di alcune canoe, si è improvvisamente trasformato in una squadra di salvataggio. Secondo quanto riportato da fox9.com, i ragazzi hanno udito dei lamenti provenire dalla riva e, avvicinandosi, hanno scoperto un San Bernardo intrappolato nel fango, incapace di liberarsi e con il collo quasi completamente sommerso.
I giovani si sono subito attivati: utilizzando i remi delle canoe, hanno scavato attorno all’animale per liberarlo dalla morsa del fango. L’operazione, durata circa mezz’ora, ha richiesto grande sforzo e coordinazione. Quando il cane è stato finalmente estratto, era esausto, incapace persino di stare in piedi.
Il gruppo lo ha subito rifocillato con acqua e cibo, cercando di calmarlo dopo la traumatica esperienza.
Poco dopo il salvataggio, sono intervenuti i pompieri e gli sceriffi della contea di Carver, che hanno aiutato a completare l’operazione e a riportare il cane in salvo. Grazie al microchip, si è riusciti a rintracciare il proprietario, George Niskanen, che ha espresso profonda gratitudine verso i giovani salvatori.
“Non riesco a ringraziarli abbastanza per quello che hanno fatto. Hanno salvato il mio cane da una situazione che poteva finire in tragedia,” ha dichiarato Niskanen.
Una storia sugli animali racconta di Bruno, cane anziano e fragile, ammesso eccezionalmente in cabina…
Una storia sugli animali racconta di Tomba, gatto nato sulle Alpi, capace di scalare vette…
Una storia sugli animali racconta come un gatto divide le notti tra due case, regalando…
A Lione, un ragazzo di 14 anni interviene nel traffico per salvare un gattino gettato…
Per quasi sei anni è rimasto invisibile in rifugio, stringendo sempre lo stesso peluche. Oggi…
Scattata all’uscita dal canile, un’immagine immortala l’istante in cui il dolore per una perdita si…