Tre cani salvano un gattino randagio e ‘chiedono’ al padrone di adottarlo

Una storia di amicizia e dolcezza tra specie diverse: tre Pastori tedeschi salvano un gattino dalla strada e lo portano a casa, sperando in un lieto fine.

Il salvataggio inaspettato: Peter, il gattino trovato dai cani

Non capita tutti i giorni che siano dei cani a presentarsi a casa con un nuovo amico. Ma è esattamente ciò che è successo ad Arthur Blokhin, padrone di tre Pastori tedeschi che, in una giornata qualunque, si sono presentati alla porta con un gattino randagio al seguito. I tre cani, Riga, Rose e Reira, avevano già deciso: quel piccolo felino, bianco e nero, meritava un posto nella loro famiglia.

Il loro atteggiamento era inequivocabile. Nessuna ostilità, solo protezione e affetto verso quel cucciolo spaesato. Quando lo hanno condotto in casa, sembrava quasi una cerimonia di presentazione ufficiale: loro avevano già accettato Peter, ora toccava all’umano fare la sua parte.

La scelta del cuore: il sì dell’umano e l’ingresso in famiglia

Arthur Blokhin, famoso sui social grazie al profilo TikTok @hvitsonn, ha immortalato l’incontro e la convivenza nei giorni successivi. I follower non hanno avuto dubbi: il gattino doveva restare. I tre cani sembravano vegliare su di lui, come fossero i suoi fratelli maggiori. E Peter, inizialmente timido, si è ambientato rapidamente.

Nel video virale pubblicato da Arthur, si vede chiaramente quanto sia naturale il rapporto tra i quattro animali. Nessuna diffidenza, nessun istinto di competizione: Peter condivide cuccia, giochi e coccole con i tre cani come se avessero sempre vissuto insieme. Un esempio perfetto di quanto l’amore e l’accoglienza tra animali possano superare le barriere di specie.

Una famiglia più grande, unita da un’adozione speciale

A distanza di due mesi da quel primo incontro, la nuova convivenza è diventata quotidianità. Riga, Rose, Reira e Peter vivono insieme in perfetta armonia. Il gattino ha trovato non solo una casa, ma tre angeli custodi pelosi. Il profilo TikTok di Arthur continua a documentare i loro momenti, regalando agli utenti scene di affetto e complicità.

Il video ha raccolto migliaia di like e commenti, con utenti da tutto il mondo che si sono detti commossi e felici per questa storia a lieto fine. “Quando sono i tuoi cani a decidere chi deve far parte della famiglia, è impossibile dire di no”, ha scritto un follower. E in tanti concordano: se i suoi animali si fidano così tanto di lui, allora deve essere davvero una brava persona.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

2 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

2 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

2 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

2 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

2 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

3 ore ago