Ritorna a casa con il cane sbagliato: “Sembrava lui, ma non era Angus”, la verità grazie a un dente scheggiato

Una donna riporta a casa un Labrador nero dall’asilo per cani ma scopre che non è il suo: la verità grazie a un dente scheggiato.

Il sospetto nasce da un comportamento insolito

Quando Katybugfoster ha riportato a casa il suo Labrador nero dopo una giornata trascorsa all’asilo per cani, qualcosa non le è sembrato normale. Il cane, invece di correre alla porta come faceva ogni giorno, ha iniziato ad annusare in modo insistente ogni angolo della casa e tutti i componenti della famiglia. Un atteggiamento insolito, che ha messo in allerta la proprietaria. «Ha iniziato ad annusare tutti», ha raccontato. «Sembrava disorientato, quasi come se fosse in un posto che non riconosceva».

Quel comportamento, apparentemente innocuo, ha fatto sorgere un dubbio concreto: per quanto simile al suo Angus, quel cane non sembrava essere davvero lui.

Il dettaglio del dente scheggiato svela l’inganno

All’inizio, Katybugfoster ha pensato che fosse solo una giornata storta per il cane. Ma via via che le ore passavano, ha iniziato a notare differenze sempre più evidenti. «Sembrava uguale forse al 97%, ma c’era qualcosa che non andava. Mentre iniziavo a chiedermi se stessi avendo un crollo mentale, mi sono ricordata che il mio cane ha un dente scheggiato», ha spiegato.

A quel punto ha deciso di controllare. Nessun dente scheggiato. La conferma che quel cane, identico al suo in apparenza, non era davvero Angus. «Mi sono sentita un’idiota a chiamare l’asilo per dire che forse quello che avevo davanti non era il mio cane», ha raccontato. Ma la chiamata era necessaria: quello che sembrava un delirio si è rivelato un errore reale.

Lo scambio con Billy e il ritorno a casa del vero Angus

All’asilo è emersa la verità. Angus ha un “gemello” quasi perfetto, un altro Labrador nero di nome Billy, con cui gioca spesso. Quel giorno, i due erano stati scambiati, anche a causa dell’inversione accidentale dei collari. Quando Katybugfoster ha riportato Billy indietro, il vero Angus l’attendeva insieme al proprietario del sosia, altrettanto confuso e divertito.

«Si sono scusati molto. È stato un errore innocente. Quando ci siamo ritrovati, abbiamo riso tutti insieme», ha detto. Alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi: Angus è tornato a casa sano e salvo, con il suo dente scheggiato e il suo solito carattere tranquillo. «Ero così sollevata di riaverlo con me. E adesso ogni volta che lo guardo ci penso. Come ho fatto a non riconoscerlo subito?».

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Martin adotta Theo, il Labrador anziano e cambia la sua vita

Martin, 83 anni, adotta Theo, Labrador di 16 anni abbandonato perché vecchio. Due solitudini si…

27 minuti ago

Gatto scomparso torna a casa dopo un anno e riconosce la famiglia

Gatto sparito per un anno ritrova Marco e Laura a tre chilometri da casa. L’animale…

1 ora ago

Balena intrappolata tra le corde salvata dai sommozzatori dopo ore di lavoro

Una balena megattera intrappolata in reti e cavi viene liberata dai soccorritori dopo un intervento…

2 ore ago

Toby, il pitbull rifiutato quattro volte che ha trovato finalmente casa

Un pitbull ritenuto non adottabile viene accolto da Marco: in sei mesi Toby dimostra equilibrio…

3 ore ago

Sotto la pioggia nessuno l’ha ignorata: la storia di Bella

Durante un violento temporale, la cagnolina randagia Bella trova riparo e aiuto grazie a un…

4 ore ago

Occhi grandi e paura, poi l’abbraccio: così Luna ha trovato casa

Luna, gattina del rifugio, trova una casa e un legame stabile dopo l’incontro con Sara,…

5 ore ago