Sta per morire dopo essere stato abbandonato, ma due donne gli regalano il finale più bello

Due donne lo salvano dal canile e trasformano i suoi ultimi mesi in un’avventura piena d’amore e momenti indimenticabili

Dal canile alla libertà: la rinascita di Roosevelt

Al Centro per la cura e il controllo degli animali di Chicago, un cane triste e solitario attendeva un destino incerto. Si chiama Roosevelt, soprannominato affettuosamente Roo, e il suo sguardo abbattuto raccontava più di mille parole. Era stato abbandonato dalla sua precedente famiglia a causa di problemi urinari. Il suo futuro sembrava segnato, fino a quando due donne, Kelly Michael e Sarah Launch, hanno deciso di fargli cambiare vita.

La coppia si era recata al canile alla ricerca di un nuovo compagno, ma mai avrebbe immaginato di incontrare un’anima così bisognosa di affetto. Vedendo Roosevelt, hanno capito immediatamente che quel cane doveva uscire da lì. Lo hanno adottato senza esitazione, portandolo con sé in una nuova casa piena di amore e promesse.

La diagnosi e la promessa: vivere ogni giorno come fosse l’ultimo

Purtroppo, poco dopo l’adozione, è arrivata la notizia più dolorosa. I veterinari hanno diagnosticato a Roosevelt un tumore osseo in fase terminale. I medici erano chiari: gli restavano solo pochi mesi di vita. Ma per Kelly e Sarah, questa non era una ragione per arrendersi, bensì un motivo in più per fargli vivere un tempo speciale.

Le due donne hanno quindi creato per lui una lista dei desideri da realizzare: un tuffo in un lago, un massaggio di lusso, un pasto da Taco Bell, e persino una crociera. Ogni giorno diventava un’occasione per regalargli una nuova esperienza, un ricordo felice, un momento di vera felicità.

Il messaggio che commuove il mondo: #LiveLikeRoo

Oltre ai gesti d’affetto e alle esperienze vissute, Kelly e Sarah hanno voluto condividere la storia di Roosevelt con il mondo, lanciando un messaggio potente sui social. In un post scrivono: «Anche se Roosevelt ha solo pochi mesi di vita, speriamo che ispiri tutti a #viverecomeRoo ora e sempre».

La loro storia è diventata virale nel 2015, toccando il cuore di migliaia di utenti in tutto il mondo. La vicenda di Roosevelt dimostra che anche quando la vita sembra alla fine, l’amore può renderla degna di essere vissuta. Offrire affetto a un animale malato, spiegano le due donne, è difficile ma estremamente gratificante. E l’impatto che questa esperienza ha avuto su di loro è stato profondo e indelebile.

claudia de napoli

Recent Posts

“Rodolfo è i miei occhi”: il bimbo cieco ritrova il suo cane dopo che era stato rapito

A Berazategui, un Golden retriever sottratto a un bambino cieco ha tenuto col fiato sospeso…

1 ora ago

Nessuno la voleva, ora Carmen Belle porta gioia ogni giorno

Consegnata in rifugio senza spiegazioni, Carmen Belle ha conosciuto paura e solitudine. Oggi, a 10…

1 ora ago

Adottata a 5 mesi, Lucky riportata indietro perché “esuberante”

Adottata a cinque mesi e rientrata subito in canile perché troppo vivace, Lucky cerca ora…

1 ora ago

Rifiutato all’imbarco, cane lasciato in taxi dalla sua padrona per partire in vacanza

Pako, un American Bully, lasciato dalla padrona in aeroporto e spedito in taxi a un…

1 ora ago

Mason, il cane abbandonato nel furgone, spaventato tra i vetri che oggi conosce l’amore

Ritrovato terrorizzato tra vetri e detriti, Mason ha imparato a fidarsi grazie alle cure del…

2 ore ago

Il gatto sordo che diventa papà adottivo: la favola di Romeo

Romeo non ha mai sentito un miagolio. Eppure ha riconosciuto il bisogno d’aiuto di una…

2 ore ago