“Non me ne vado senza di lei”: cagnolino abbandonato veglia l’amica ferita sull’autostrada

Ambrose non ha mai abbandonato Seraphina, ferita e a terra in autostrada. Insieme sono stati salvati, e presto avranno una nuova famiglia.

Il salvataggio tra le corsie della California

La notte di Capodanno, sulle strade trafficate della California, due cani abbandonati hanno rischiato la vita, ma si sono aggrappati l’uno all’altro per resistere. La segnalazione è arrivata alla volontaria Suzette Hall, fondatrice del rifugio Logan’s Legacy Dog Rescue, da un automobilista preoccupato. L’uomo aveva visto due cuccioli sull’autostrada: uno sembrava ferito, l’altro si rifiutava di lasciarlo.

Suzette è partita subito, raggiungendo il punto indicato e iniziando a perlustrare la boscaglia accanto alla carreggiata. Poco dopo ha trovato un grande Cane da montagna dei Pirenei, immobile a terra, e accanto a lui un cucciolo più piccolo a pelo corto che, pur potendo muoversi liberamente, non si era mai allontanato. Un gesto di lealtà che ha commosso profondamente la soccorritrice.

Ambrose non lascia Seraphina: la lezione d’amore che viene dagli animali

La cucciola più piccola è stata chiamata Ambrose, mentre il grande cane ferito è stato ribattezzato Seraphina. Entrambi erano sporchi, spaventati, ma evidentemente felici di vedere finalmente qualcuno arrivare in loro aiuto. Ambrose si è lasciata prendere subito e portare sul furgone, mentre per Seraphina, pur cosciente e docile, è stato necessario più tempo e delicatezza a causa della ferita.

Portati in clinica, i due sono stati visitati accuratamente. Ambrose è risultata in perfetta salute, mentre Seraphina aveva solo una ferita superficiale, facilmente trattabile. I veterinari hanno separato temporaneamente i due per permettere alla più grande di riprendersi, mentre la piccola è stata affidata a una famiglia in attesa di adozione definitiva.

In attesa di una casa vera, ma sempre insieme nel cuore

Nel frattempo, Suzette Hall continua a prendersi cura di entrambi, dividendosi tra la clinica e la casa adottiva. Ogni volta che i due rivedono la loro salvatrice, l’emozione è evidente. Nonostante siano momentaneamente separati, il loro legame resta fortissimo, costruito nella difficoltà e nel pericolo.

Seraphina e Ambrose hanno vissuto l’abbandono, la paura e il freddo. Ma soprattutto, hanno affrontato tutto questo insieme, senza mai lasciarsi. Ora, grazie alla dedizione dei volontari e alla generosità delle famiglie adottive, potranno presto iniziare una nuova vita, questa volta piena di amore, protezione e dignità.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Cagnolino graffia la TV per giorni e salva la famiglia da un incendio

Il cane Rocky insiste graffiando la TV per quattro giorni, attirando l’attenzione su cavi bruciati…

19 minuti ago

Cagnolina attraversa l’Italia da Napoli a Milano per ritrovare il suo primo umano

La cagnolina Luna percorre centinaia di chilometri da Napoli a Milano, guidata dall’istinto, per ritrovare…

1 ora ago

La lumaca che vive di luce: la storia sorprendente di Elysia chlorotica

La lumaca Elysia chlorotica ruba i cloroplasti alle alghe e vive di luce per mesi,…

2 ore ago

Martin adotta Theo, il Labrador anziano e cambia la sua vita

Martin, 83 anni, adotta Theo, Labrador di 16 anni abbandonato perché vecchio. Due solitudini si…

3 ore ago

Gatto scomparso torna a casa dopo un anno e riconosce la famiglia

Gatto sparito per un anno ritrova Marco e Laura a tre chilometri da casa. L’animale…

4 ore ago

Balena intrappolata tra le corde salvata dai sommozzatori dopo ore di lavoro

Una balena megattera intrappolata in reti e cavi viene liberata dai soccorritori dopo un intervento…

5 ore ago