Uomo ubriaco spara a un ragazzo: il cane Falco si lancia per salvarlo e resta gravemente ferito

Un Husky si è lanciato tra il padrone e l’aggressore armato. Colpito al muso, ha salvato la vita al ragazzo con un atto eroico.

L’aggressione in giardino e il gesto eroico di Falco

Erano momenti di tranquillità quelli che un ragazzo stava trascorrendo in giardino insieme al suo cane Falco, un Siberian Husky, quando improvvisamente la serenità è stata infranta da un gesto violento e incomprensibile. Un uomo, visibilmente ubriaco, ha fatto irruzione armato e ha aperto il fuoco in direzione del ragazzo.

Alla vista dell’aggressore, Falco ha reagito d’istinto, lanciandosi contro di lui nel tentativo di proteggere il suo giovane padrone. Non è chiaro se il colpo fosse diretto al ragazzo o se sia partito accidentalmente, ma quel che è certo è che il cane è stato raggiunto da un proiettile che gli ha perforato naso e mascella. A pochi metri dalla scena, la madre del ragazzo ha assistito all’attacco e ha subito allertato i soccorsi, facendo il possibile per salvare la vita dell’animale.

La corsa in clinica e il lungo percorso di guarigione

Subito dopo la sparatoria, Falco è stato trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici sono riusciti a salvargli la vita, ma le ferite riportate sono state gravi. Secondo quanto riportato, il cane avrebbe perso temporaneamente la voce, un effetto collaterale delle lesioni subite, e non è ancora certo se potrà recuperarla del tutto.

La prognosi resta riservata, ma i veterinari sono ottimisti sulla sua guarigione fisica, anche se serviranno tempo e cure costanti. Dal punto di vista emotivo, il trauma vissuto è altrettanto profondo, e Falco dovrà affrontare un percorso di recupero lungo e delicato.

Falco eroe: arrestato l’aggressore armato

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno rintracciato l’aggressore: si trovava ancora nel giardino della propria abitazione, in evidente stato di ebbrezza, con l’arma usata per sparare ancora in suo possesso. È stato arrestato con l’accusa di aggressione armata e maltrattamento di animali.

Le autorità hanno definito Falco un vero eroe. Il suo gesto ha evitato conseguenze tragiche e ha dimostrato ancora una volta quanto i cani possano essere capaci di atti di coraggio straordinari. Il legame con il suo padrone, più forte della paura, lo ha spinto a mettere in gioco la propria vita.

Emanuele Larocca

Recent Posts

“Rodolfo è i miei occhi”: il bimbo cieco ritrova il suo cane dopo che era stato rapito

A Berazategui, un Golden retriever sottratto a un bambino cieco ha tenuto col fiato sospeso…

3 ore ago

Nessuno la voleva, ora Carmen Belle porta gioia ogni giorno

Consegnata in rifugio senza spiegazioni, Carmen Belle ha conosciuto paura e solitudine. Oggi, a 10…

3 ore ago

Adottata a 5 mesi, Lucky riportata indietro perché “esuberante”

Adottata a cinque mesi e rientrata subito in canile perché troppo vivace, Lucky cerca ora…

3 ore ago

Rifiutato all’imbarco, cane lasciato in taxi dalla sua padrona per partire in vacanza

Pako, un American Bully, lasciato dalla padrona in aeroporto e spedito in taxi a un…

3 ore ago

Mason, il cane abbandonato nel furgone, spaventato tra i vetri che oggi conosce l’amore

Ritrovato terrorizzato tra vetri e detriti, Mason ha imparato a fidarsi grazie alle cure del…

4 ore ago

Il gatto sordo che diventa papà adottivo: la favola di Romeo

Romeo non ha mai sentito un miagolio. Eppure ha riconosciuto il bisogno d’aiuto di una…

4 ore ago