Gasper ha scelto il freddo zerbino per morire, ma il destino aveva altri piani

Sfinito dal freddo, un cane randagio si è accasciato sullo zerbino di una casa. Ora cerca un’adozione che gli salvi la vita.

Un inverno gelido e nessun riparo: Gasper cerca rifugio

Era dicembre a St. Louis, nel cuore gelido del Missouri, quando un cane anziano, esausto e infreddolito, ha deciso di arrendersi. Non alla vita, ma alla speranza. Ha scelto uno zerbino qualsiasi, di una casa qualsiasi, come ultimo rifugio. Voleva solo un posto caldo dove riposare. Così è stato trovato Gasper, un cane randagio di circa otto anni, accasciato sul portico di un’abitazione, stanco e infreddolito, ma ancora capace di fidarsi.

Un vicino lo ha notato e ha subito chiamato i volontari della Stray Rescue of St. Louis (SRSL). Il cane non ha opposto resistenza: ha accettato il guinzaglio, si è lasciato aiutare e si è fatto portare via, come se sapesse che lì sarebbe iniziata un’altra vita.

Gasper, dolce e stanco, sogna una casa tutta per sé

Una volta arrivato al rifugio, Gasper ha rivelato tutta la sua natura dolce. “È un vecchietto affettuoso che cerca solo amore”, ha scritto il personale della SRSL. Nonostante le settimane in strada, non era aggressivo né diffidente. Ha ricevuto coccole, cure, palline da tennis con cui giocare e tanta attenzione. Una visita veterinaria ha rivelato che il suo corpo porta i segni del tempo e della strada, ma il cuore è forte. Purtroppo, Gasper ha diversi tumori cutanei, per i quali necessita di una casa speciale.

Il rifugio ha pubblicato un appello sui social: serve qualcuno che lo accolga, anche in affido. È considerato un affidatario in hospice, ma “non ha i minuti contati” – hanno scritto –. Potrebbe vivere ancora anni felici se solo trovasse chi lo ami davvero.

Un cane speciale aspetta la sua occasione

Gasper non ha chiesto nulla. Si è sdraiato su quello zerbino in silenzio, chiedendo solo una cosa: un po’ di pace. Ora che ha trovato cure e affetto, gli manca solo una vera casa. Il rifugio è fiducioso che grazie al passaparola e alla tenerezza della sua storia, il destino gli sorrida un’ultima volta. Gasper non vuole altro che qualcuno che veda in lui più di un cane anziano: un compagno pieno d’amore da dare.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Casa in fiamme, la famiglia perde tutto, ma i cani rivivono nei peluche

Una famiglia con tre bambini ha perso la casa e due cani in un incendio…

11 ore ago

Kygo, il Bulldog francese che ha scoperto l’olfatto dopo un’operazione

Dopo un delicato intervento per respirare meglio, Kygo ha annusato per la prima volta il…

11 ore ago

Hamster, la gattina scartata che pesava 85 grammi e ora corre felice

Abbandonata dalla mamma perché troppo fragile, Hamster ha sorpreso tutti con la sua forza: oggi…

11 ore ago

La bambina in lacrime e il cane randagio che l’ha scelta per sempre

Sofía piangeva disperata, Canela leccò le sue lacrime e salì in auto: così è nata…

11 ore ago

Elvis, il gatto rifiutato tre volte che a 17 anni ha trovato casa

Dopo tre ritorni in rifugio, Elvis sembrava invisibile. Poi Eleanor ha visto la sua foto…

11 ore ago

Deja, tre anni dietro le sbarre perché nata Pit Bull: il cane che nessuno sceglie

Da tre anni aspetta una famiglia al rifugio: Deja, dolce e vitale, paga lo stigma…

11 ore ago