Bambina piangeva disperata, ma il gatto ha fatto qualcosa di incredibile

Una bambina piange, il gatto di casa corre da lei e la consola con un abbraccio: la clip su TikTok commuove il mondo.

Una reazione felina che ha toccato il cuore di tutti

Era una mattina come tante quando la figlia del titolare dell’account @lewplustwo ha iniziato a piangere. Ma non era sola. Il gatto grigio di famiglia, adottato in primavera, ha avvertito il suo stato d’animo e si è precipitato verso di lei con un balzo, per poi avvolgerla in un tenero abbraccio. Il gesto spontaneo è stato ripreso in un breve video caricato su TikTok il 12 ottobre, ottenendo oltre 700mila like.

Il papà della bambina, commosso dalla scena, ha raccontato ai follower quanto sia sorprendente vedere quanto il loro gatto sappia percepire le emozioni. In pochi secondi, la piccola ha smesso di piangere, stringendosi al suo piccolo amico a quattro zampe. Nel finale della clip, si intravede anche il padre nello specchio che accarezza il gatto, quasi a ringraziarlo.

I gatti percepiscono le emozioni umane?

La tenerezza della scena ha generato un’ondata di commenti e condivisioni. Una ragazza dalla Francia ha scritto: “E mi domandano ancora perché io voglia assolutamente un gatto?”, ricevendo oltre 1700 apprezzamenti. Un altro utente ha definito la famiglia “perfetta, anche grazie a un gatto perfetto”.

Secondo molti esperti, i gatti riescono a percepire il dolore e lo stress di chi li circonda, assorbendo anche parte delle energie negative. In questo caso, il micio grigio dagli occhi chiari sembrava avere un solo scopo: consolare la sua sorellina.

Il video non è passato inosservato. Altri utenti hanno raccontato esperienze simili: un uomo ha confessato che il suo gatto lo ha aiutato a superare attacchi di panico, mentre una ragazza ha raccontato ironicamente che il suo micio, in caso di pianto, “le salta addosso… ma per morderla”.

Una famiglia affiatata e un gattino speciale

Il gattino protagonista della clip è entrato in casa quando era solo un cucciolo. È stata proprio la bambina, all’epoca, a dargli il benvenuto. Da allora, tra i due è nato un legame profondo, come confermano anche gli altri contenuti condivisi dall’account TikTok.

La famiglia, molto attiva sui social, ama condividere momenti di vita quotidiana, viaggi e attimi di serenità con il loro animale domestico. Il video dell’abbraccio tra il gatto e la sua sorellina rimane però tra i più amati: una testimonianza autentica della sensibilità felina e del potere curativo dell’amore tra bambini e animali.

Emanuele Larocca

Recent Posts

La lumaca che vive di luce: la storia sorprendente di Elysia chlorotica

La lumaca Elysia chlorotica ruba i cloroplasti alle alghe e vive di luce per mesi,…

29 minuti ago

Martin adotta Theo, il Labrador anziano e cambia la sua vita

Martin, 83 anni, adotta Theo, Labrador di 16 anni abbandonato perché vecchio. Due solitudini si…

1 ora ago

Gatto scomparso torna a casa dopo un anno e riconosce la famiglia

Gatto sparito per un anno ritrova Marco e Laura a tre chilometri da casa. L’animale…

2 ore ago

Balena intrappolata tra le corde salvata dai sommozzatori dopo ore di lavoro

Una balena megattera intrappolata in reti e cavi viene liberata dai soccorritori dopo un intervento…

3 ore ago

Toby, il pitbull rifiutato quattro volte che ha trovato finalmente casa

Un pitbull ritenuto non adottabile viene accolto da Marco: in sei mesi Toby dimostra equilibrio…

4 ore ago

Sotto la pioggia nessuno l’ha ignorata: la storia di Bella

Durante un violento temporale, la cagnolina randagia Bella trova riparo e aiuto grazie a un…

5 ore ago