Bruno scompare per 27 giorni, ma il suo amico a quattro zampe lo riporta a casa

Un Labrador cade in un pozzo e sparisce per quasi un mese. Salvato grazie all’insistenza del suo migliore amico, che non ha mai smesso di cercarlo.

Comportamenti insoliti e un istinto che non sbaglia

La famiglia che vive in una riserva naturale non avrebbe mai immaginato di vivere una simile avventura. Prima della scomparsa, Bruno, un bellissimo Labrador dal pelo nero, era il cuore pulsante di un gruppo affiatato composto da animali e umani. La sua sparizione improvvisa aveva sconvolto tutti, lasciando dietro di sé un vuoto profondo.

Ma c’era qualcuno che non aveva mai smesso di cercarlo. Uno dei cani della famiglia, legatissimo a Bruno, ha cominciato a mostrare atteggiamenti insoliti durante le consuete passeggiate nella zona circostante la proprietà. Inizialmente i suoi padroni avevano attribuito quel comportamento all’ansia per l’assenza del compagno. Ma poi, spinti dall’insistenza del cane, hanno deciso di seguirlo.

Davanti a un pozzo abbandonato, il ritrovamento inatteso

Il cane ha guidato il suo padrone verso un vecchio pozzo dismesso, una cavità nel terreno nascosta dalla vegetazione e poco visibile a occhio nudo. All’interno, tra ombre e silenzio, si trovava Bruno, vivo ma intrappolato da giorni.

Le circostanze suggeriscono che Bruno sia caduto accidentalmente all’interno del pozzo durante una passeggiata, senza riuscire più a risalire. Miracolosamente, nonostante 27 giorni senza possibilità di uscita, il Labrador era ancora vivo, sebbene estremamente debilitato, disidratato e ferito a una zampa.

L’uomo ha subito avvisato i soccorsi e, dopo un delicato recupero, Bruno è stato trasportato in una clinica veterinaria dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

La forza dell’amicizia ha salvato la sua vita

Grazie alla segnalazione e alla determinazione del suo amico a quattro zampe, Bruno è riuscito a tornare a casa. I veterinari sono intervenuti tempestivamente, stabilizzando le sue condizioni e aiutandolo a rimettersi in piedi dopo settimane di sofferenza.

La storia ha commosso chiunque l’abbia letta o vista online. Il coraggio, la fedeltà e l’istinto del cane che non si è arreso hanno fatto la differenza. In un mondo dove spesso gli animali vengono sottovalutati, questa vicenda ricorda quanto possano essere profondi i legami tra loro – e quanto siano capaci di proteggerci, anche nel momento più difficile.

Lorenzo Costantino

Recent Posts

Abbandonata dai suoi umani per strada, cagnolina trova conforto in un peluche

La storia di Waffle, cucciola lasciata in strada e salvata grazie a un pupazzo che…

5 ore ago

Scompare per due mesi, tutti lo credono randagio: il cane Maluco ritrova la sua famiglia

Era stato soprannominato Rutero e accolto da un campeggio. Ma il cane smarrito aveva una…

6 ore ago

L’ultimo viaggio di Libra, la cagnolina che amava il vento

La dolce Pitbull, amata da una famiglia americana, si è spenta dopo un’ultima corsa in…

6 ore ago

Gattini senza una zampa abbandonati alla nascita: insieme verso la speranza

Abbandonati appena nati e senza una zampetta, due micetti lottano per la vita restando abbracciati:…

6 ore ago

Lascia il suo cane Max in un parco con una lettera: “Non ho più nulla da offrirgli”

A Toronto un uomo rinuncia al suo cane per motivi economici. Ora Max cerca una…

6 ore ago

Cane corre per 3 km dietro l’ambulanza: vuole solo stare accanto al suo amico ferito

In Brasile, un senzatetto investito viene portato in ospedale. Il suo cane Huller lo rincorre…

6 ore ago