Dopo la morte del marito, volontario per i randagi, Mel ha deciso di portare avanti la sua missione. Ma ora non ce la fa più da sola.
Quando suo marito è morto, Mel ha deciso di raccogliere il suo testimone. L’uomo si era sempre preso cura dei gatti randagi del quartiere, dedicando tempo, amore e risorse a quegli animali invisibili che pochi notano e ancora meno aiutano.
Per onorare il suo ricordo, Mel ha cominciato a occuparsi dei mici più bisognosi, accogliendone alcuni anche nella propria casa. Ma la realtà si è rivelata più difficile del previsto. Alcuni di quei gatti sono malati, e le cure di cui hanno bisogno sono complesse e soprattutto costose.
Uno dei mici che Mel ha salvato è affetto da FIV, il virus dell’immunodeficienza felina. A complicare il quadro, una grave malattia alle gengive che rende impossibile persino mangiare. La terapia è lunga, i farmaci costosi, e Mel, che lavora per pagare affitto, bollette e croccantini, non riesce più a farcela.
“Ci provo con tutte le mie forze, ma non basta più”, ha scritto, lanciando un accorato appello sui social. Ha aperto una campagna di crowdfunding su GoFundMe per cercare un aiuto concreto. Non per sé, ma per quei gatti che ha deciso di proteggere. Perché “chi ama, non abbandona”.
Oggi Mel è stanca, provata, ma non si arrende. “Lo faceva lui, lo faccio io adesso. È la mia promessa. Ma ho bisogno di una mano”, ha scritto in un post condiviso da numerose pagine animaliste.
Il suo gesto, che nasce da un amore perduto e da una speranza fragile, è la dimostrazione che anche chi è in difficoltà può continuare ad aiutare, se solo qualcuno tende la mano. Ogni donazione può fare la differenza. Non per lei, ma per quelle piccole vite che aspettano ogni giorno una carezza e una ciotola piena.
Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…
Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…
Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…
Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…
Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…
Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…